Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2018: Finlandia senza problemi con la Norvegia, la Repubblica Ceca batte la Svizzera agli shoot-out

Pubblicato

il

Proseguono i Mondiali di hockey su ghiaccio in Danimarca. Oggi è stata completata la terza giornata: ci si avvicina al giro di boa e le classifiche dei due raggruppamento sono in via di definizione.

Importante vittoria della Repubblica Ceca, che ha battuto la Svizzera per 5-4 agli shoot-out, candidandosi per il quarto posto del girone A (Copenhagen), l’ultimo utile per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Una vittoria arrivata dopo aver rimontato due gol di svantaggio nel secondo drittel. I cechi si sono salvati nel terzo tempo quando Vermin ha sbagliato un rigore; poi, nella lotteria finale, il solo Repik è andato a segno, decidendo il match. Bella vittoria della Slovacchia, che ha avanzato la sua candidatura per il passaggio del turno battendo per 4-2 l‘Austria dopo lo svantaggio arrivato al 2′ di gioco.

Due risultati netti, invece, nel girone B (Herning). La Finlandia si è ripresa la vetta del girone dopo aver battuto la Norvegia per 7-0. È stata un’altra prova di squadra quella dei biancoblu, a punteggio pieno dopo tre partite e con il miglior attacco del torneo (23 reti). Successo agevole anche per la Lettonia, che ha sconfitto per 5-0 la Corea del Sud, sempre più ultima e candidata per la retrocessione. Man of the match Roberts Bukarts, autore di una doppietta.

I risultati di oggi

Gruppo A
Austria – Slovacchia 2-4
Repubblica Ceca – Svizzera

Gruppo B
Corea del Sud – Lettonia 0-5
Finlandia – Norvegia 7-0

Le classifiche

Gruppo A
Russia 9
Svezia 9
Svizzera 6
Repubblica Ceca 5
Slovacchia 4
Francia 3
Austria 1
Bielorussia 0*

Gruppo B
Finlandia 9
Stati Uniti 8
Canada 7
Lettonia 5
Norvegia 3
Danimarca 2
Germania 2
Corea del Sud 0

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter IIHF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version