Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2018: la Danimarca sorprende la Finlandia! Svezia senza problemi

Pubblicato

il

Giro di boa del Mondiali di hockey su ghiaccio in Danimarca. La corsa alla fase finale entra nel vivo, così come quella per evitare la retrocessione in Prima Divisione.

Prosegue a vele spiegate il cammino della Svezia, ancora imbattuta nel girone A (Copenhagen). I gialloblu si sono sbarazzati agevolmente dell’Austria per 7-0, che poco ha potuto contro la potenza dei nordici, che hanno mandato cinque giocatori diversi in gol, con Rakell autore di una doppietta. Qualche problema di troppo per la Svizzera, invece, che dopo il vantaggio iniziale si è fatta rimontare e superare dalla Bielorussia. Gli elvetici, però, sono riusciti ad evitare insidie risolvendo la partita nella seconda parte fino al 5-2 finale, che vale il terzo posto momentaneo.

La sorpresa di giornata è arrivata dal girone B (Herning), dove la Finlandia ha trovato la prima sconfitta del torneo. I biancoblu sono stati sorpresi per 3-2 dalla Danimarca, che ha in questo modo rilanciato le sue ambizioni di superare la prima fase. Sono stati proprio i padroni di casa a sbloccare una partita fino a quel punto molto equilibrata. I danesi sono stati raggiunti per due volte, prima di trovare il gol decisivo con Hardt in superiorità a 2′ dalla fine. Successo netto, invece, per la Germania, che ha rifilato un secco 6-1 alla Corea del Sud, con doppietta di Ehliz.

 

I risultati

Gruppo A
Svizzera – Bielorussia 5-2
Svezia – Austria 7-0

Gruppo B
Germania – Corea del Sud 6-1
Finlandia – Danimarca 2-3

Le classifiche

Gruppo A
Svezia 12*
Russia 9
Svizzera 9*
Repubblica Ceca 4
Slovacchia 4
Francia 3
Austria 1*
Bielorussia 0*

Gruppo B
Finlandia 9*
Stati Uniti 8
Canada 7
Danimarca 5*
Germania 5*
Lettonia 5
Norvegia 3
Corea del Sud 0*

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IIHF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version