Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali 2018: vittorie agevoli per Russia, Canada, Stati Uniti e Svezia
Nella giornata odierna sono scese in campo tutte le quattro favorite alla vittoria finale dei Mondiali di hockey su ghiaccio in corso di svolgimento in Danimarca. Quattro vittorie senza patemi, per compiere un altro passo verso la fase finale.
Nel gruppo A (Copenhagen), la Russia si è confermata la miglior difesa del Mondiale. Anche oggi i sovietici hanno chiuso la partita mantenendo la porta inviolata, come negli altri due impegni. La Bielorussia si è rivelata poca cosa, battuta per 6-0 con la doppietta di Datsyuk. Tutto facile anche per la Svezia, che ha vinto per 4-0 contro la Francia, indirizzando il match dopo appena 24″ grazie alla rete di Rakell, che ha messo in discesa la partita.
Secco 3-0 degli Stati Uniti sulla Germania, con cui team USA si è portata in vetta al gruppo B (Herning). Gli americani hanno sbloccato il match solamente nel secondo tempo, con il gol di Kane, seguito poi da Ryan. DeBrincat, a 10′ dalla fine, ha chiuso le ostilità. All’inseguimento del team a stelle e strisce c’è il Canada (in attesa della Finlandia), che ha lasciato le briciole ai padroni di casa della Danimarca, battuti per 7-1. Sugli scudi Nugent-Hopkins, autore di una doppietta.
I risultati di oggi
Gruppo A
Bielorussia – Russia 0-6
Svezia – Francia 4-0
Gruppo B
Stati Uniti – Germania 3-0
Canada – Danimarca 7-1
Le classifiche
Gruppo A
Russia 9*
Svezia 9*
Svizzera 5
Francia 3*
Repubblica Ceca 2
Slovacchia 1
Austria 1
Bielorussia 0*
Gruppo B
Stati Uniti 8*
Canada 7*
Finlandia 6
Norvegia 3
Danimarca 2*
Germania 2*
Lettonia 2
Corea del Sud 0
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter IIHF