Hockey Pista
Hockey su pista, Semifinali Playoff 2018: Gaston De Oro ribalta il Breganze con una tripletta, la prima finalista è il Forte dei Marmi
Il Forte dei Marmi è la prima finalista dei playoff scudetto 2018 di hockey su pista. I toscani hanno inflitto un perentorio 3-1 in rimonta al Breganze, chiudendo la serie sul 3-0 e sancendo una schiacciante superiorità, dipesa anche dall’impegno dei veneti in Coppa Cers, con una vittoria che rivela la maturità e lo spessore tecnico del gruppo guidato da Bresciani, giunto alla quinta finale consecutiva.
E pensare che il match sembrava essersi messo in salita per i toscani, sotto di un gol all’intervallo in virtù del sigillo di Cacau. Ma nella ripresa si è scatentato De Oro, letteralmente incontenibile per la difesa del Breganze, le cui polveri bagnate in attacco hanno agevolato anche la manovra del Forte.
I campioni d’Italia, intanto, sono avanti 2-1 e sabato 5 maggio proveranno a chiudere la pratica per dar vita alla terza finale consecutiva contro il Forte dei Marmi, una contesa che sembra ormai il leit motiv della Serie A1 di hockey su pista e che ha visto trionfare una volta a testa i due club.
Ma il Viareggio non starà a guardare e farà di tutto per prolungare la serie fino a gara-5 per poi giocarsi fino in fondo le sue chance di accedere all’ultimo atto dei playoff.
IL TABELLONE COMPLETO
Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza 3-2 10-3 (Lodi passa il turno)
2 – Viareggio-Bassano 4-2 5-2 (Viareggio passa il turno)
3 – Forte dei Marmi-Valdagno 1-2 2-1 4-2 (Forte dei Marmi passa il turno)
4 – Breganze-Follonica 6-3 8-1 (Breganze passa il turno)
Semifinali (17-21-28 aprile, 5-8 maggio)
5 – Lodi-Viareggio 3-5 4-1 5-3 dcr
6 – Forte dei Marmi-Breganze 6-5 4-1 3-1 (Forte dei Marmi passa il turno)
Finali (12-15-19-22-26 maggio)
Vincente 5-Forte dei Marmi
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey