Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Semifinali Playoff 2018: il Lodi spazza via il Viareggio in goleada e vola in finale con il Forte dei Marmi

Pubblicato

il

La finale dei playoff scudetto 2018 di hockey su pista sarà ancora una volta Lodi-Forte dei Marmi. Le due squadre si contenderanno il tricolore per il terzo anno consecutivo e il bilancio nei primi due confronti è di una vittoria a testa. Il Lodi era stato costretto a giocarsi tutto in gara-5 nelle semifinali contro un coriaceo Viareggio, che ha fatto leva sull’esperienza di Bertolucci e Ventura per mettere alle corde i campioni d’Italia.

Ma la bella si è rivelata a senso unico e per il Lodi il cammino verso la finale si è concluso con un’esaltante passerella. Non c’è mai stata storia, infatti, nel quinto confronto con il Viareggio, spazzato via con un perentorio 11-3, un risultato che conferma al solidità di un gruppo che proverà a sfruttare in finale il fattore campo per bissare il titolo dello scorso anno.

Il mattatore è stato capitan Illuzzi, che ha piazzato ben quattro gol nella prima frazione, di cui tre su punizione di prima, mettendo subito le cose in chiaro insieme a Català, impeccabile nel vanificare con le sue parate i tentativi degli avversari. Compagno ha piazzato il gol del 5-0 al termine della prima frazione, poi Malagoli a inizio ripresa ha allungato ancora a quota 6.

Ci ha pensato Gavioli a sbloccare il Viareggio, ricacciato indietro dalla doppietta di Cocco, prima che Ventura e Costa da un lato, Gori e due volte Pinto dall’altro, provvedessero a fissare il risultato sul definitivo 11-3.

Sabato 12 maggio il Lodi sfiderà il Forte dei Marmi in trasferta in gara-1, una sfida che potrebbe già dare indicazioni importanti sull’esito di una finale che si preannuncia davvero avvincente.

IL TABELLONE COMPLETO

Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza 3-2 10-3 (Lodi passa il turno)
2 – Viareggio-Bassano 4-2 5-2 (Viareggio passa il turno)
3 – Forte dei Marmi-Valdagno 1-2 2-1 4-2 (Forte dei Marmi passa il turno)
4 – Breganze-Follonica 6-3 8-1 (Breganze passa il turno)

Semifinali (17-21-28 aprile, 5-8 maggio)
5 – Lodi-Viareggio 3-5 4-1 5-3 dcr 1-3 11-3 (Lodi passa il turno)
6 – Forte dei Marmi-Breganze 6-5 4-1 3-1 (Forte dei Marmi passa il turno)

Finali (12-15-19-22-26 maggio)
Lodi-Forte dei Marmi




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Amatori Wasken Lodi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità