Hockey Pista
Hockey su pista, Semifinali Playoff 2018: tripletta epica per Mirko Bertolucci! Viareggio porta Lodi a gara-5
Viareggio e Lodi si giocheranno alla “bella” il pass per la finale dei playoff scudetto 2018 di hockey su pista. I toscani hanno fatto valere il fattore campo in gara-4, portando a casa la vittoria per 3-1 contro i campioni d’Italia, messi alle corde dalla prova superba di un veterano della nazionale italiana e da una difesa che ha messo la museruola all’attacco formidabile dei detentori del titolo.
L’avvio di gara è stato subito favorevole al Viareggio, passato in vantaggio dopo 10’10” grazie ad una perla di Mirko Bertolucci su tiro diretto. Ma il Lodi ha impiegato appena 51” a rimettere a posto le cose, trovando il gol del pareggio dopo 11’01” con Andrea Malagoli e portando la gara in parità all’intervallo.
Il Lodi non ha saputo reagire alla difficoltà e neanche l’espulsione di Costa ha agevolato i campioni d’Italia nel tentativo di restare aggrappati ad una partita ormai sfuggita di mano. E così Bertolucci è stato l’eroe della serata che ha consegnato al Viareggio il punto del pareggio.
Ora la serie è sul 2-2 e servirà gara-5, in programma martedì 8 maggio, per definire chi potrà avvalersi della chance di sfidare il Forte dei Marmi nella finale scudetto del campionato di Serie A1 di hockey su pista.
IL TABELLONE COMPLETO
Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza 3-2 10-3 (Lodi passa il turno)
2 – Viareggio-Bassano 4-2 5-2 (Viareggio passa il turno)
3 – Forte dei Marmi-Valdagno 1-2 2-1 4-2 (Forte dei Marmi passa il turno)
4 – Breganze-Follonica 6-3 8-1 (Breganze passa il turno)
Semifinali (17-21-28 aprile, 5-8 maggio)
5 – Lodi-Viareggio 3-5 4-1 5-3 dcr 1-3
6 – Forte dei Marmi-Breganze 6-5 4-1 3-1 (Forte dei Marmi passa il turno)
Vincente 5-Forte dei Marmi
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey