Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2018, Qualificazioni: Filippo Baldi conquista un posto nel main draw. L’azzurro trionfa in tre set contro Garcia-Lopez

Pubblicato

il

Grande vittoria di Filippo Baldi (n.368 del mondo) nella finale delle qualificazioni degli Internazionali d’Italia 2018. L’azzurro, wild card nel tabellone grazie al torneo delle pre-qualificazioni, ha piegato in tre set lo spagnolo (n.69 del mondo) Guillermo Garcia-Lopez con il punteggio di 4-6 6-4 7-6, al termine di un incontro molto lottato durato 2 ore e 36 minuti di partita. Con determinazione e volontà, Baldi ha così ottenuto il pass per il main draw.

Nel primo set le percentuali di efficienza al servizio del lombardo non sono troppo alte. Ne approfitta l’iberico che in due circostanze strappa il servizio al nostro portacolori (nel primo e settimo game), vanificando il controbreak del sesto gioco. Avanti 5-3, lo spagnolo gestisce sapientemente i turni in battuta aggiudicandosi il parziale 6-4.

Nel secondo set, dopo lo scambio di “regali” nei primi due giochi, Baldi annulla una pericolosa palla break nel quinto game ma poi, nella fase calda, grazie ad un dritto di pregevolissima fattura, mette in difficoltà il rivale, ottenendo il break nel decimo gioco e pareggiando il conto delle frazioni su 6-4.

Nel terzo set l’equilibrio regna sovrano. Entrambi elevano il livello del proprio tennis ed è l’italiano a farsi preferire. L’appuntamento con il break viene sfiorato nell’ottavo game, quando ai vantaggi Garcia-Lopez si salva. L’epilogo è al tie-break e strappando la battuta all’avversario nel momento topico, fa proprio il match nel tripudio del Foro Italico.

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità