Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: Alexander Zverev raggiunge Rafael Nadal in finale! Marin Cilic ko in due set

Pubblicato

il

Continua il periodo magico del tedesco Alexander Zverev in questo 2018. Il n.3 del mondo conquista un’altra finale di un Masters1000, dopo Miami e Madrid, e Roma è per lui ancora una volta magica. Secondo atto conclusivo consecutivo per lui (vittoria nel 2017) al Foro Italico dopo aver superato in due set (7-6 7-5) il n.5 del ranking Marin Cilic. Un incontro in cui il talento di “Sascha” si è visto ad intermittenza ma è stato sufficiente per avere la meglio del croato. Nella finale di domani, però, contro “Sua Maestà” Rafael Nadal servirà una prestazione di tutt’altro spessore dal punto di vista della continuità.

Nel primo set i due giocatori si basano molto sulla potenza del servizio. Forti di un’ottima resa con la prima in battuta. Zverev e Cilic cercano di minimizzare le risposte dell’altro ma il tedesco sembra avere qualcosa in più nello scambio. Le palle break del quinto ed undicesimo game certificano questa superiorità del teutonico a cui però manca la giusta concretezza. Il croato si salva e le sorti del parziale si decidono al tie-break. In questo caso succede di tutto. E’ un po’ il “Festival degli orrori” da una parte e dell’altra nel corso del quale “Sascha”, innervosito per l’intervento dell’arbitro in uno scambio, scaraventa a terra la propria racchetta. Cilic, però, non sa approfittarne e sul 15-13 il n.3 del mondo fa suo il parziale.

Nel secondo set la partenza di Zverev non è delle migliori: troppi errori e break in apertura per l’avversario. Il n.5 ATP si appoggia molto al fondamentale della battuta e sembra in controllo ma, quasi inaspettatamente, arriva il break nell’ottavo gioco, frutto di un passaggio a vuoto del finalista degli Australian Open 2018. Il furore agonistico del croato si spegne di quindici in quindici dando modo al 21enne d’Amburgo di concludere sul 7-5 e volare in finale.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Madrid

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità