Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018: che sfide per Fognini e Berrettini! Esordio di Rafa Nadal. Halep rischia con Osaka
Si completano i match del secondo turno agli Internazionali d’Italia 2018. Sarà un mercoledì di grande passione per i tifosi italiani, perchè scendono in campo gli ultimi due azzurri rimasti in tabellone al Foro Italico. Ad aprire il programma sul Centrale sarà Fabio Fognini e al ligure servirà la partita perfetta contro l’austriaco Dominic Thiem, finalista al Masters 1000 di Madrid e capace di interrompere la striscia di set e vittorie consecutive di Rafa Nadal. In serata poi toccherà a Matteo Berrettini, chiamato ad una sfida difficilissima contro il tedesco Alexander Zverez, testa di serie numero due e campione in carica a Roma.
Sarà anche la giornata dell’esordio di Rafa Nadal. Il maiorchino è il grande favorito per la vittoria finale in questi Internazionali e vuole assolutamente riscattare l’eliminazione ai quarti a Madrid, che gli ha fatto anche perdere la vetta della classifica mondiale. Una posizione da numero uno che Nadal riguadagnerebbe in caso di conquista del titolo a Roma. Il cammino dello spagnolo comincia oggi con il bosniaco Damir Dzumhur, che ha superato all’esordio un altro spagnolo, Fernando Verdasco.
Restando sempre nel tabellone maschile, scendono in campo anche Grigor Dimitrov e Juan Martin Del Potro: il bulgaro è protagonista di una delle partita più attese della giornata, visto che affronta il giapponese Kei Nishikori, mentre l’argentino farà il suo esordio il giovane greco Stefanos Tsitsipas, che ha raggiunto la finale a Barcellona qualche settimana fa.
Dopo l’ottima vittoria all’esordio, Novak Djokovic affronta nel suo secondo turno il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ieri ha sconfitto dopo una lunga battaglia Filippo Baldi.
Grande spettacolo anche in campo femminile e spicca la sfida che attende la numero uno del mondo Simona Halep. La rumena affronta la giapponese Naomi Osaka in un secondo turno veramente da brividi. Halep difende la finale conquistata la passata stagione, ma la nipponica ha dimostrato all’esordio contro Azarenka (6-1 6-3) di essere in grandissima forma.
In campo anche le teste di serie numero 2 e 3. Caroline Wozniacki affronta la qualificata belga Alison Van Uytvanck, mentre più complicato appare il match di Garbine Muguruza contro l’australiana Daria Gavrilova. Ci sarà anche Maria Sharapova, che, dopo aver battuto al primo turno Ashleigh Barty, ora se la vedrà con la slovacca Dominika Cibulkova.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Federtennis
Di Andrea Ziglio