Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018: eliminato anche Lorenzo Sonego. Vince in due set il tedesco Peter Gojowczyk
La giornata negativa per i colori azzurri agli Internazionali d’Italia di tennis in corso a Roma si completa con l’uscita di Lorenzo Sonego, battuto in due set dal tedesco Peter Gojowczyk, che vince con lo score di 6-3 6-4 in 77 minuti di gioco, in una sfida nel corso della quale il teutonico è stato sempre in vantaggio, senza più voltarsi indietro.
Nella seconda partita invece il teutonico scappa subito, trovando il break nel terzo game, dopo aver fallito ben tre occasioni già nel gioco di apertura. In compenso il tedesco è solidissimo al servizio: in cinque turni in battuta, Gojowczyk perde soltanto tre punti e non concede mai l’opportunità all’azzurro per rientrare, fallendo addirittura una palla per il doppio break nel corso del settimo gioco. Score conclusivo 6-4.
A fare la differenza nel match le palle break concesse: Sonego ne offre sei all’avversario, che in due occasioni (una per set) trova lo strappo (che sarà decisivo in entrambi i casi), mentre l’azzurro si vede annullare la sola opportunità guadagnata durante l’intero incontro. Alla fine saranno 67 i punti totali per Gojowczyk contro i 51 dell’azzurro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter ATP Challenger Tour
roberto.santangelo@oasport.it