Foto: Profilo Twitter Internazionali BNL d’Italia
roberto.santangelo@oasport.it
Anche le favole più belle hanno una fine: Camilla Rosatello, numero 270 WTA, che aveva vinto il torneo delle prequalificazioni, ricevendo così una wild card per il tabellone principale degli Internazionali d’italia di tennis, esce al primo turno al cospetto della qualificata estone Kaia Kanepi, che si impone con il netto punteggio di 6-1 6-2 in 77 minuti di gioco.
Nella seconda partita Rosatello parte benissimo, riuscendo a trovare il break in apertura, confermando poi lo strappo, dopo aver comunque annullato due occasioni per il controbreak. L’aggancio matura però nel quarto game, quando Rosatello cede la battuta a zero. Il quinto game segna l’incontro: Rosatello non sfrutta tre break point consecutivi e l’estone sale 3-2. L’azzurra risente del colpo ed esce mentalmente dal campo: il 4-2 è inesorabile, poi l’estone sfrutta il momento propizio per salire 5-2 e chiudere, alla seconda opportunità, la partita sul 6-2 in 45 minuti, staccando il pass per il secondo turno.
La differenza tra le due giocatrici sta tutta in questo dato: per Rosatello un modesto 1/12 sulle palle break avute a disposizione, mentre per Kanepi questo dato si trasforma in 6/17. Il maggior cinismo dell’estone nei momenti caldi della sfida ha fatto sì che la partita si incanalasse nei binari desiderati anche con un punteggio fin troppo severo per quanto visto in campo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Internazionali BNL d’Italia
roberto.santangelo@oasport.it