Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: i quarti di finale. Nadal-Fognini e non solo. Grandi sfide per Djokovic e Sharapova

Pubblicato

il

Giornata dedicata ai quarti di finale agli Internazionali d’Italia 2018. Cresce l’attesa per la sfida che tutto il pubblico del Foro Italico aspetta. Alle ore 12.00 sul Centrale scendono in campo Rafael Nadal e Fabio Fognini. Il ligure cerca l’impresa contro il re della terra rossa per riportare nuovamente un tennista italiano in semifinale dopo Filippo Volandri nell’ormai lontano 2007.

Servirà la partita perfetta a Fognini, che per la prima volta in carriera è riuscito a raggiungere i quarti di finale agli Internazionali d’Italia. Le belle vittorie con Monfils, Thiem e Gojowczyk gli hanno sicuramente dato grande fiducia, ma ora dall’altra parte della rete c’è un Nadal che vuole assolutamente vincere il torneo per ritornare numero uno del mondo e che nelle prime due partite disputate a Roma (Dzumhur e Shapovalov) ha totalmente dominato.

Nel tabellone maschile non c’è solo Nadal-Fognini, ma altri tre quarti di finale molto interessanti. Spicca senza dubbio il match tra Kei Nishikori e Novak Djokovic, con il serbo che sembra essersi ritrovato a Roma, ma il giapponese è in ottima forma ed ha fatto finale a Montecarlo. Il campione in carica Alexander Zverev attende David Goffin, mentre il croato Marin Cilic se la vedrà con lo spagnolo Pablo Carreno Busta in un match molto equilibrato.

In campo anche le donne ed il quarto di finale più entusiasmante è quello tra Maria Sharapova e Jelena Ostapenko. Proprio come è successo a Djokovic, l’aria romana sta facendo benissimo a Masha, che sta giocando bene, ma dall’altra parte della rete c’è una delle migliori interpreti al mondo della terra rossa. La lettone è una combattente e anche ieri ha saputo rimontare un set di svantaggio a Johanna Konta. Sicuramente sarà battaglia.

Dopo aver sfruttato il ritiro di Madison Keys, Simona Halep scende in campo per il suo quarto di finale contro la francese Caroline Garcia in un match molto complicato per la numero uno del mondo. Caroline Wozniacki affronta, invece. la sorpresa di questo torneo, l’estone Anett Kontaveit, che ha sconfitto ieri Venus Williams. Chiude il programma un altro quarto di finale che promette scintille, quello tra la campionessa in carica Elina Svitolina e la tedesca Angelique Kerber, altra giocatrice rigenerata da questi Internazionali d’Italia.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version