Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: i risultati dei quarti femminili. Sharapova vince la battaglia con Ostapenko, avanti Halep e Svitolina, sorpresa Kontaveit

Pubblicato

il

Gli Internazionali d’Italia 2018 segnano il grande ritorno di Maria Sharapova. La russa centra la sua seconda semifinale in un WTA Premier Mandatory dopo il ritorno dalla squalifica per doping. Una qualificazione arriva dopo un’incredibile battaglia contro la lettone Jelena Ostapenko. Tre ore di gioco pazzesche con Masha che si è imposta in rimonta con il punteggio di 6-7 6-4 7-5.

Adesso la russa, che ha già vinto per tre volte gli Internazionali, affronterà la numero uno del mondo Simona Halep. La rumena conferma di attraversare un grandissimo momento di forma e dopo aver demolito Naomi Osaka, riserva quasi lo stesso trattamento anche alla francese Caroline Garcia, sconfitta per 6-2 6-3.

La sorpresa del torneo romano è senza dubbio Anett Kontaveit. La favola della numero 29 del mondo non si ferma neanche davanti a Caroline Wozniacki, che crolla sotto i colpi della estone, che si impone nettamente per 6-3 6-1 in un’ora e un quarto di match.

La regina di Roma non vuole abbandonare il suo trono. Elina Svitolina, campionessa in carica, raggiunge la semifinale dopo aver sconfitto con un doppio 6-4 la tedesca Angelique Kerber. L’ucraina partirà favorita contro Kontaveit per tornare nuovamente in finale agli Internazionali.

Questo il riepilogo dei risultati

Svitolina (Ukr) b. Kerber (Ger) 6-4 6-4

Sharapova (Rus) b. Ostapenko (Lat) 6-7 6-4 7-5

Kontaveit (Est) b. Wozniacki (Den) 6-3 6-1

Halep (Rou) b. Garcia (Fra) 6-2 6-3

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina twitter Internazionali Bnl

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità