Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018: i rivali di Nadal. Sarà rivincita con Thiem? Zverev vuole il bis
Il re è caduto, ma è già pronto a prendersi nuovamente il suo trono agli Internazionali d’Italia 2018. Dopo 50 set vinti consecutivamente sulla terra rossa si è fermata la striscia di Rafa Nadal, che non perdeva un match proprio dall’edizione passata del torneo romano. Anche in quella circostanza a mettere la parola fine sul cammino dello spagnolo nei quarti di finale fu Dominic Thiem e l’austriaco ha saputo ripetersi anche in quel di Madrid.
Il sorteggio di venerdì, però, ha regalato la possibilità a Nadal di prendersi un’immediata rivincita. Infatti ancora una volta nei quarti di finale si potrebbe riproporre il duello tra lo spagnolo e l’austriaco. Il percorso del maiorchino è pieno di ostacoli, perchè già agli ottavi dovrebbe trovarsi di fronte il giovane canadese Denis Shapovalov, astro nascente del tennis mondiale e che ha raggiunto le semifinali a Madrid. Anche per Thiem il cammino non sarà dei più semplici, visto che al secondo turno affronterà il vincente del match tra il francese Gael Monfils ed il “nostro” Fabio Fognini. La speranza di tutto il pubblico italiano è quella di vedere una grandissima sfida tra il ligure e l’austriaco, sognando un’impresa di Fognini come lo scorso anno con Murray.
Nella stessa parte di tabellone di Nadal c’è anche Novak Djokovic, ma il serbo è ancora lontano dall’essere al massimo della condizione, come dimostra la prematura eliminazione a Madrid per mano del britannico Kyle Edmund. In questa parte di tabellone c’è davvero grandissimo equilibrio e lotta, visto che sono presenti anche Grigor Dimitrov, Kei Nishikori, John Isner, Albert Ramos, Feliciano Lopez tutti, teste di serie ed outsider che possono ambire ad un risultato di prestigio al Foro Italico.
Il primo rivale di Nadal verso la corsa al titolo a Roma, però, è colui che ha vinto lo scorso anno. Il campione uscente Alexander Zverev che si presente al Foro Italico in ottima forma dopo la vittoria a Monaco di Baviera e la finale raggiunta a Madrid (oggi gioca contro Thiem). Il tedesco è la testa di serie numero due del torneo romano ed il tabellone è un po’ meno duro rispetto a quello di Nadal, anche se Edmund agli ottavi e Del Potro nei quarti sono comunque ostacoli difficili da superare nella corsa ad una nuova finale.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Twitter Madrid Open