Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018: il sorteggio aiuta le azzurre. Primo turno non complicato, aspettando Giorgi dalle qualificazioni
Se il sorteggio degli Internazionali d’Italia 2018 è stato davvero poco benevolo al maschile, si può dire il contrario per quanto riguarda le quattro azzurre presenti in tabellone. Nessuna di loro ha pescato una testa di serie, dunque con la possibilità di giocarsi la possibilità di centrare la qualificazione al secondo turno.
Sara Errani farà il suo esordio nel torneo romano contro l’ungherese Timea Babos, numero 41 del mondo e con la quale i precedenti sono in perfetta parità (2-2). La finalista dell’edizione 2014, in caso di vittoria, se la vedrà con la francese Caroline Garcia, testa di serie numero 7 del torneo e semifinalista sia a Stoccarda sia a Madrid.
Sarà una qualificata anche l’avversaria della piemontese Camilla Rosatello. La numero 274 del mondo, bravissima a vincere il torneo delle pre-qualificazioni, vivrà questa esperienza senza avere nulla da perdere e con la giusta spensieratezza. Un’occasione per fare esperienza nella sua prima volta nel tabellone principale degli Internazionali.
Francesca Schiavone festeggerà la sua ventesimi partecipazione al Foro Italico e lo farà sfidando al primo turno la slovacca Dominika Cibulkova, numero 34 del ranking. La milanese è scesa fino alla posizione 262 della classifica mondiale, ma come sempre metterà in campo tutta la sua grinta e la voglia di provare a regalare ancora una grande emozione al pubblico romano.
Uno sguardo anche al tabellone delle qualificazioni ,dove è presente la numero uno d’Italia. Infatti Camila Giorgi ha sciolto i dubbi qualche settimana fa e ha deciso di giocare gli Internazionali d’Italia e al primo turno se la vedrà, in un derby azzurro, con Deborah Chiesa. Ovviamente la marchigiana punta alla qualificazione al main draw ed il primo turno per le qualificate appare molto interessante.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Twitter Federtennis