Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018, il tabellone. Thiem sulla strada di Fognini. Djokovic e Dimitrov dalla parte di Nadal
Si è svolto il sorteggio degli Internazionali d’Italia 2018 di tennis che scatteranno lunedì 14 maggio al Foro Italico di Roma. Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per quanto riguarda il Bel Paese.
Non è andata benissimo per gli italiani. Fabio Fognini, in ombra nelle ultime settimane, dovrà affrontare l’ostico francese Monfils al primo turno, prima di un possibile incrocio con l’austriaco Thiem, capace di battere Rafael Nadal nel Masters1000 di Madrid.
Marco Cecchinato, l’azzurro più in forma, potrà giocarsela con l’uruguaiano Cuevas, poi a seguire troverà uno tra Goffin e Mayer. Rivincita di Coppa Davis per Andreas Seppi: per lui il francese Pouille, testa di serie n.16. Un transalpino anche per Lorenzo Sonego, entrato in tabellone dopo aver vinto le pre-qualificazioni organizzate dalla FIT: per lui Adrian Mannarino. Fortunato Matteo Berrettini che sfiderà un qualificato.
Per quanto riguarda i favoriti, Nadal potrebbe ritrovare ancora una volta Thiem ai quarti di finale come a Madrid, mentre c’è Djokovic sulla strada di Dimitrov. Strada sulla carta abbastanza agevole per il tedesco Alexander Zverev, vincitore a Roma nel 2017.