Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018: ITALIA SCATENATA! Avanza anche Matteo Berrettini, vittoria netta su Tiafoe!
E’ un’Italia, al maschile, scatenata quella che si sta esibendo agli Internazionali d’Italia 2018 a Roma. Dopo i successi di Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato, arriva il trionfo di Matteo Berrettini che supera con il punteggio di 6-3 7-6 in 1 ora e 40 minuti di partita l’americano Frances Tiafoe (n.63 del mondo). Un incontro molto ben giocato dall’azzurro che, specie con il dritto, ha fatto sua la partita, dominando lo scambio il più delle volte. Grazie a questo risultato, Berrettini se la vedrà al secondo turno con la testa di serie n.2, il tedesco Alexander Zverev, vincitore dell’edizione 2017.
PRIMO SET – Dopo una partenza balbettante, con due palle break annullate brillantemente con il servizio, il dritto di Berrettini inizia a fare la differenza e sul Pietrangeli il 22enne romano gioca con grande autorevolezza. Fallisce un break point nel quarto game ma poi, grazie ad una splendida accelerazione di dritto in cross e ad una palla corta, lascia fermo il povero Tiafoe, che non può fare altro che cedere il turno in battuta nel sesto gioco. Il servizio sorregge il nostro giovane portacolori e con l’88% di punti ottenuti (con la prima) si aggiudica il parziale su 6-3, tra gli applausi scroscianti del pubblico di casa.
SECONDO SET – Nel secondo parziale si gioca punto a punto. Entrambi i contendenti esibiscono un repertorio notevole: Berrettini con il suo dritto mette in mostra colpi d’alta scuola mentre l’americano si fa apprezzare per le qualità atletiche e l’ottima coordinazione del proprio rovescio. Devastante con il dritto Matteo, abile a trascinare l’avversario al tie-break. E’ questo fondamentale a far volare l’italiano nel frangente: due accelerazioni pazzesche, corredate anche da un pallonetto di rovescio sulla riga, valgono il 5-1. E’ alle corde Tiafoe, che si prende anche un warning, ed il 22enne di Roma può festeggiare!
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Federtennis