Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: la delusione di Andreas Seppi, Filippo Baldi contento nonostante la sconfitta

Pubblicato

il

Una doppia sconfitta per gli azzurri impegnati nel pomeriggio romano agli Internazionali d’Italia di tennis: delusione per Andreas Seppi, che ha anche avuto l’occasione per far girare a proprio favore il match, moderata soddisfazione per FIlippo Baldi, che comunque si era guadagnato il main draw dopo due imprese nelle qualificazioni.

Andreas Seppi ha dichiarato in conferenza stampa: “Perdere match così lottati, che si decidono su poche palle, fa davvero male. Anche nel primo set avevo buone sensazioni, colpivo bene la palla e quindi ero tranquillo anche sotto 5-1, convinto che la partita potesse girare. E infatti così è avvenuto nel secondo set, quando mi sono procurato le occasioni, riuscendo a sfruttarle“.

L’altoatesino ha proseguito: “Purtroppo il mio rimpianto è per le tre opportunità di break mancate sul 3-2, una con quel diritto al volo non impossibile, sarebbe stato molto diverso andare sul 4-2 invece che 3 pari. Poi nel tie-break non sono riuscito a servire al meglio, mettendo in campo appena una prima su cinque, mentre lui ha messo tante prime, ed è stato anche un po’ fortunato prendendo alcune righe nei momenti decisivi“.

Filippo Baldi nonostante la sconfitta è soddisfatto del percorso fatto a Roma: “Ho faticato a trovare continuità e poi nel terzo set ho sbagliato qualche scelta. Certo, ora sono amareggiato per la sconfitta, mi sarebbe piaciuto proseguire questa esperienza, soprattutto perché potevo affrontare Djokovic, cosa che non capita certo tutti i giorni. Tuttavia con obiettività devo anche essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti in queste giornate, avendo battuto due top 60“.

L’azzurro ha raccontato le sue emozioni: “Ho vissuto questa esperienza come un sogno, ma mi è servita per capire tante cose: tennisticamente posso giocarmela con avversari più avanti di me in classifica, ma serve ancora tanta continuità in più e la convinzione in se stessi“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ATP Challenger Tour

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità