Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018: la finale femminile. Simona Halep-Elina Svitolina atto secondo
Un anno dopo ancora loro due. La finale femminile agli Internazionali d’Italia 2018 sarà tra Simona Halep ed Elina Svitolina (inizio ore 13.00). A Roma va in scena il remake dell’ultimo atto della stagione passata, quando ad imporsi fu un po’ a sorpresa la tennista ucraina.
Il destino ha voluto consegnare la rivincita alla numero uno del mondo, anche se la rumena si è guadagnata tutto questo con ampio merito visto il cammino finora tenuto al Foro Italico. All’esordio ha dominato la giapponese Naomi Osaka, poi ha sfruttato il ritiro dell’americana Madison Keys e nei quarti un altro ottimo e netto successo con la francese Caroline Garcia. La vittoria più bella, però, è senza ombra di dubbio quella in semifinale in rimonta su Maria Sharapova al termine di un match pazzesco, dove c’è stato un infinito numero di break e che alla fine ha premiato al terzo set la 26enne di Costanza.
Dall’altra parte, però, c’è una Svitolina che non ha la minima intenzione di cedere il suo trono e punta ad uno straordinario bis in quel di Roma. La 23enne di Odessa ha lasciato anche lei un solo set in tutto il torneo, negli ottavi alla russa Daria Kasatkina. Per il resto sono arrivato tre vittorie molto convincenti, in particolare le ultime due contro la tedesca Angelique Kerber e la sorpresa estone Anett Kontaveit.
Si tratta della finale numero 30 della carriera per Halep, che ha conquistato 16 trofei, anche se le manca un’affermazione al Foro Italico. Non sarà per niente facile per la rumena, perchè, quando arriva in fondo, Svitolina diventa quasi imbattile. Infatti la numero quattro del ranking ha vinto undici delle tredici finali giocate in carriera, come già accaduto quest’anno a Brisbane e Dubai.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Internazionali d’Italia