Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: le conferme di Rafa Nadal e il ritorno di Novak Djokovic

Pubblicato

il

La prima semifinale maschile degli Internazionali d’Italia 2018 era sicuramente la più attesa ed è stato comunque un match che non ha deluso le aspettative. A trionfare è stato Rafael Nadal che si è imposto in due set su Novak Djokovic in due set con il punteggio di 7-6 6-3. Una partita che ha sicuramente lasciato grandi conferme sullo spagnolo, ma che ha segnato anche il ritorno ormai ufficiale a grandi livelli del serbo.

Nadal torna nuovamente in finale agli Internazionali d’Italia, dopo tre eliminazioni consecutive ai quarti di finale. Per la decima volta in carriera giocherà l’ultimo atto al Foro Italico in una stagione finora praticamente perfetta, con la sola pecca della sconfitta ai quarti a Madrid contro Dominic Thiem. Il maiorchino ha fissato il suo obiettivo fin da quel ko con l’austriaco ed ora gli basta una sola vittoria per ritornare nuovamente il numero uno del mondo.

Dall’altra parte c’era sicuramente la voglia di vedere come si sarebbe comportato Novak Djokovic in questa semifinale degli Internazionali. Il serbo ha fatto finale nelle ultime quattro edizioni, ma, anche se ha mancato la qualificazione all’ultimo atto, si può sicuramente affermare che al Foro Italico si sono rivisti lampi del vecchio Djokovic, di quel giocatore dominante nelle passate stagioni.

Una rivalità tra Nadal e Djokovic che potrà ripetersi anche al Roland Garros. Senza Roger Federer, il tennis maschile ha bisogno di queste grandi sfide, di uno scontro tra due dei più grandi campioni di sempre. Djokovic è ancora in vantaggio per 26-25, ma a Parigi Rafa potrebbe pareggiare, magari trovandosi contro in una finale Slam.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version