Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018, Qualificazioni: Camila Giorgi unica azzurra qualificata al turno finale

Pubblicato

il

Solo Camila Giorgi ottiene un risultato positivo nel primo turno delle qualificazioni degli Internazionali d’Italia 2018. La 26enne marchigiana, sul rosso del Foro Italico, numero 56 del mondo e testa di serie n.9 del tabellone, ha superato con il punteggio di 6-2 6-3 l’altra italiana Deborah Chiesa (n.166 WTA) in un match dominato da Camila, molto a proprio agio su questa superficie.

La semifinale di Praga aveva già detto che lo stato di forma della marchigiana era ottimo ed oggi è arrivata la conferma. Giorgi affronterà la n.49 del ranking, testa di serie n.4, l’americana Danielle Rose Collins, con cui la tennista nostrana mai si è confrontata, in un match non certo semplice.

Subito fuori Federica Di Sarra, numero 379 WTA (nel tabellone grazie ad una wild card disputando le pre-qualificazioni), sconfitta con lo score di 6-3 6-3 dalla slovena Polona Hercog, numero 62 del mondo e 13esima testa di serie del tabellone. Una partita in cui la differente esperienza tennistica della Hercog ha fatto la differenza, confermando la sua superiorità nei confronti dell’azzurra con cui aveva vinto già in altri due incontri precedenti. Poco da fare anche per Martina Trevisan, numero 192 del ranking (anche lei in queste qualificazioni grazie ad una wild card), ko 6-2 7-5 contro la portoricana Monica Puig, numero 65 della classifica mondiale e 15esima testa di serie, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

A completare la giornata negativa del Bel Paese l’eliminazione di Anastasia Grymalska, numero 266 WTA (wild card), superata 6-4 7-6(4) dalla kazaka Zarina Diyas, numero 54 del mondo ed ottava testa di serie delle “quali“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version