Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: Roberta Vinci chiude la carriera. Sconfitta in tre set contro la serba Krunic

Pubblicato

il

La carriera di Roberta Vinci è arriva al termine. La pugliese aveva già annunciato che gli Internazionali d’Italia erano il suo ultimo torneo ed oggi la sconfitta contro Aleksandra Krunic, numero 46 del mondo, ha messo la parola fine. La serba si è imposta in tre set con il punteggio di 2-6 6-0 6-3 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Un inizio di partita dove Vinci si è dovuta togliere un po’ di tensione e le due palle break annullate nel terzo game hanno agevolato sicuramente il tutto. La pugliese ha cominciato a trovare ritmo con il back di rovescio, mettendo in difficoltà una Krunic che si trova costretta a cedere il servizio nel quarto gioco. La reazione della serba, però, non si fa attendere e con due belle accelerazioni di rovescio si guadagna il controbreak. Nel sesto gioco Roberta torna subito ad attaccare con le sue variazioni e toglie ancora la battuta alla sua avversaria. Il Pietrangeli si infiamma ed il pubblico si scatena sulle giocate della pugliese che ottiene un altro break nell’ottavo game e conquista il set per 6-2.

Il secondo set si apre con il break in apertura di Krunic ed un inizio in salita per Vinci. La pugliese sembra calare un po’ sul piano fisico e l’azzurra comincia a soffrire la pesantezza del dritto della serba e le sue accelerazioni dal fondo campo. Si spegne completamente la luce per la tarantina, con Krunic che continua a macinare punti ed ottiene altri due break che la permettono di conquistare il secondo set per 6-0.

La striscia di giochi consecutivi per la numero 46 del mondo arriva ad otto, con Krunic che comanda 2-0 anche nel terzo set con il break in apertura. Vinci, però, non vuole mollare e si riaccende improvvisamente ed il pubblico trascina la pugliese ad ogni quindici, fino al 3-2. Ormai si gioca in una bolgia totale e quando Krunic nel sesto game affossa il rovescio sulla palla break per l’azzurra il boato è enorme. La serba è glaciale e non risente delle emozioni che la circondano, strappando a zero il servizio all’azzurra e riportandosi nuovamente avanti nel match. Purtroppo è la resa per Roberta, che perde a zero l’ottavo game; poi, nel nono, Roberta annulla due match point ma al terzo sbaglia il dritto e così finisce la partita.

Cala il sipario dunque sulla splendida carriera della pugliese. Emozioni fortissime sul Pietrangeli con tutto il pubblico in piedi ad applaudire Roberta e con un video che trasmette le più grandi emozioni e vittorie della vita tennistica della nativa di Taranto. Vinci fatica a trattenere anche qualche lacrima ed è un momento davvero toccante. Davvero la miglior conclusione possibile per una grande carriera.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità