Seguici su

Senza categoria

Internazionali Roma 2018: Fabio Fognini nella storia! Un italiano ai quarti dopo sei anni, ultima semifinale con Volandri nel 2007

Pubblicato

il

Un italiano torna ai quarti di finale degli Internazionali di tennis dopo addirittura sei anni! Fabio Fognini è entrato tra i migliori otto giocatori nel torneo di casa e domani proverà a regalarsi una nuova impresa per continuare il proprio sogno sulla terra rossa del Foro Italico in Roma. L’ultimo giocatore capace di raggiungere questo punto del torneo era stato Andreas Seppi che nel 2012 si arrese a Roger Federer (poi sconfitto in semifinale da Novak Djokovic che a sua volte perse il torneo contro Rafael Nadal). Proprio il mancino di Manacor potrebbe essere il prossimo avversario di Fabio Fognini, dovrà battere l’ostico canadese Denis Shapovalov.

Prima di Seppi bisogna risalire addirittura al 2007 per trovare Filippo Volandri che con una wild card si spinse addirittura in semifinale dopo aver sconfitto Berdych, poi venne battuto dal cileno Fernando Gonzalez che nell’atto conclusivo venne superato da Rafael Nadal. Lo stesso Volandri, sempre con una wild card, arrivò ai quarti di finale nel 2003 dove si arrese a Roger Federer in tre set. Per trovare l’ultimo finalista bisogna addirittura risalire al 1978 quando Adriano Panatta perse da Bjorn Borg, l’ultimo trionfo di un italiano a Roma è invece datato 1976 quando lo stesso Panatta surclassò Guillermo Vilas.

 





(foto Alessio Marini)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità