Seguici su

Tennis

Internazionali Roma 2018: Fabio Fognini sfiderà Rafael Nadal ai quarti di finale. Lo spagnolo si sbarazza di Shapovalov

Pubblicato

il

Fabio Fognini affronterà Rafael Nadal ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2018 di tennis. Il ligure, dopo aver surclassato il tedesco Peter Gojowczyk, si è così guadagnato la supersfida con il mancino di Manacor, il grande Re della terra rossa di Roma. Lo spagnolo si è sbarazzato agevolmente del canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-4 6-1. Il numero 2 del ranking ATP ha dominato la partita con la sua proverbiale classe e con il suo gioco di potenza su questa superficie.

Nei primi sei game del primo set i due giocatori hanno tenuto il proprio turno di battuta, Rafael sempre a 0 mentre Shapovalov ha dovuto annullare ben 8 break-point. Il canadese ha poi perso il servizio nel settimo gioco e Nadal non si è più voltato indietro. Secondo set letteralmente dominato dallo spagnolo che ha subito rubato il servizio nel primo game, si è replicato nel quinto gioco volando sul 4-1 e poi al secondo match-point è riuscito a chiudere con estrema autorevolezza in un’ora e ventiquattro minuti.

Il match di quarti di finale tra Fognini e Nadal si disputerà domani, venerdì 18 maggio. Si annuncia un Campo Centrale gremito.





(foto Alessio Marini)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità