Calcio
Italia-Arabia Saudita, probabili formazioni: azzurri col 4-3-3, Balotelli titolare e novità Politano?
Questa sera (ore 20.45) l’Italia affronterà l’Arabia Saudita in amichevole. A San Gallo (Svizzera) prima uscita della nuova Nazionale di Roberto Mancini che deve risollevarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018: si riparte già da questa sfida contro la formazione di coach Pizzi che invece si sta preparando proprio alla rassegna iridata. Gli azzurri sono naturalmente chiamati a dare segnali incoraggianti e partiranno favoriti anche se l’avversario non va sottovalutato visto che si sta preparando duramente per l’appuntamento più importante dell’anno.
Il nostro CT, alla prima panchina e visibilmente emozionato per il ruolo che deve ricoprire, deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Come ha dichiarato alla vigilia, l’unica certezza è la presenza di Donnarumma tra i pali. Dovrebbe poi essere la grande notte del ritorno di Mario Balotelli, pronto per essere il faro in attacco teoricamente affiancato da Insigne e dalla novità Politano che potrebbe essere preferito a Chiesa. Dovremmo scendere in campo con il 4-3-3 dunque difesa a quattro con Criscito e Zappacosta sulle fasce, Romagnoli e Bonucci al centro. A centrocampo Jorginho nel ruolo di metodista affiancato da Pellegrini e Cristante.
Di seguito le probabili formazioni di Italia-Arabia Saudita, amichevole internazionale che verrà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Criscito, Romagnoli, Bonucci, Zappacosta; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Insigne, Balotelli, Politano.
ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Mosailem; Al-Burayk, Hawsawi, Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Faraj; Shehri, Al-Jassim-Dawsari; Al-Sahlawi.
Foto photoplanet.am – Shutterstock.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter