Calcio

Juventus-Milan, le probabili formazioni della Finale di Coppa Italia 2018: rossoneri con pochi dubbi, Allegri deve decidere la difesa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DI COPPA ITALIA 2018 TRA JUVENTUS E MILAN

Siamo giunti all’ultimo atto della Coppa Italia 2018 (edizione numero 71) con la grande sfida tra Juventus e Milan, le due squadre più titolate del calcio nostrano. Lo stadio Olimpico di Roma farà da scenario (mercoledì con fischio d’inizio fissato per le ore 21.00) alla partita che metterà di fronte i bianconeri di mister Massimiliano Allegri, alla quarta finale consecutiva ai rossoneri di mister Gennaro Gattuso, per la riedizione della finale della stagione 2016, decisa da un gol nel corso dei supplementari di Alvaro Morata. La Juventus è a caccia del tredicesimo successo in questa competizione (e arriva da tre trionfi di seguito) mentre il Milan potrebbe alzare per la sesta volta la coppa nazionale.

Per quanto riguarda le formazioni non ci dovrebbero essere molti dubbi per quanto riguarda i rossoneri, con qualche test effettuato anche nella facile vittoria di sabato contro il Verona con il punteggio di 4-1.  Lo schema dovrebbe essere il consueto 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, linea difensiva composta da Calabria a destra, Bonucci e il recuperato Romagnoli in mezzo, e Rodriguez a sinistra. Kessie, Locatelli e Bonaventura i tre in mezzo al campo, mentre davanti vedremo Suso e Calhanoglu a sostegno di Cutrone.

In casa Juventus, invece, la formazione è decisamente meno scontata. La sofferta vittoria contro il Bologna ed il difficile momento dal punto di vista fisico e mentale, lasciano ancora tutti sulla corda. Da valutare anche le condizioni di Mandzukic, ancora alle prese con la ferita alla gamba causata dall’ormai celebre intervento di Vecino. Ad occhio e croce, comunque, mister Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Buffon sicuro partente tra i pali. In difesa i ballottaggi riguardano praticamente tutti i ruoli. A sinistra solito duello tra Asamoah e Alex Sandro con il brasiliano leggermente favorito, a destra la maglia da titolare dovrebbe averla Lichtsteiner (viste le assenze di De Sciglio e Howedes) ma potrebbe essere allargato Barzagli. In mezzo non è da escludere il ritorno di Benatia dopo le due panchine consecutive, con Rugani al suo fianco (Chiellini out fino al termine della stagione). A centrocampo meno dubbi, con Pjanic in mezzo al reparto, con Khedira e Matuidi ai lati, mentre in attacco Higuain sarà la punta centrale con Dybala e lo scatenato Douglas Costa di queste settimane a dargli man forte.

Si annuncia grande spettacolo all’Olimpico. Chi la spunterà tra queste due grandi del calcio italiano? La Coppa Italia 2018 finirà nelle mani di Gigi Buffon o del grande ex Leonardo Bonucci?

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Juventus – Milan

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version