Karate
Karate, Europei 2018: Angelo Crescenzo è d’argento nei -60 kg! Titolo al macedone Emil Pavlov
Altra medaglia d’argento per l’Italia agli Europei 2018 di karate, in corso di svolgimento a Novi Sad (Serbia). Angelo Crescenzo sale sul secondo gradino del podio nel kumite -60 kg dopo esser stato sconfitto in finale dal macedone Emil Pavlov per 3-1.
L’incontro è stato molto equilibrato nella prima fase, con l’arbitro che ha dovuto richiamare i due atleti per passività. Pavlov mette a segno poi il primo punto con uno Yuko e poco dopo trova il raddoppio. Crescenzo però reagisce subito alla grande e accorcia le distanze sul 2-1. Nell’ultimo minuto l’azzurro prova il tutto per tutto, ma si espone al contrattacco di Pavlov, che mette a segno il terzo Yuko, per il definitivo 3-1.
Il torneo di Crescenzo si era aperto con il successo con il francese Johan Lopes per hantei (0-0). Poi ha sconfitto in successione il georgiano David Tkebuchava per 8-0, l’ungherese Andras Kiss 4-1 e con il medesimo punteggio il russo Evgeny Plakhutin, vincendo così la propria pool e accedendo alla finalissima. Questo argento resta comunque un grandissimo risultato per Crescenzo, che conferma la crescita esponenziale e va a migliore il bronzo ottenuto un anno fa.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL KARATE
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: WKF