Seguici su

Karate

Karate, Europei 2018: Luigi Busà e Silvia Semeraro si fermano in semifinale! Maresca out ai quarti

Pubblicato

il

Luigi Busà si è fermato a un passo dalla Finale per l’oro agli Europei 2018 di karate che sono scattati oggi a Novi Sad (Serbia). L’icona italiana di questo sport, già vincitore di due titoli continentali e di due ori iridati tra i 75kg, è stato sconfitto in semifinale dall’azero Rafael Aghayev. Il 30enne di Avola si è dovuto arrendere contro il suo eterno rivale, una bestia nera che lo ha fermato sul più bello già diverse volte in carriera.

La cavalcata dell’azzurro era stata stellare: ha eliminato il montenegrino Stefan Gojcevic per hantei (0-0), ha surclassato l’inglese Joe Kellaway per 3-0 e poi lo spagnolo Rodrigo Ibanez Saenz-Torre per 4-1. Contro Aghayev uno yuko a testa ma purtroppo l’avversario ha marcato il punto per primo. Ora Luigi Busà proverà a consolarsi combattendo per la medaglia di bronzo. A sfidarsi per l’oro, invece, Rafael Aghayev e l’ungherese Gabor Harspataki (3-0 all’ucraino Stanislav Horuna in semifinale).

Tanta sfortuna per Silvia Semeraro che si è dovuta arrendere per 1-0 alla svizzera Elena Quirici nella semifinale dei 68kg. La 22enne era stata perfetta superando la montenegrina Marina Rakovic per hantei dopo aver surclassato la gallese Kerrie Griffin (3-1) e la francese Alizee Agier (3-0). Ora la pugliese avrà comunque la chance di combattere per la medaglia di bronzo. La Quirici affronterà l’azera Irina Zaretska (7-0 alla macedone Angela Mojsovska in semifinale) nella finale per il titolo.

Luca Maresca è stata eliminato invece ai quarti di finale dei 67kg: l’azzurro si è dovuto arrendere al turco Burak Uygur (2-2, l’anatolico ha marcato il primo punto) dopo aver superato il lettone Nikolajs Bodrovs (4-1) agli ottavi, il croato Luka Kondic (7-1) ai sedicesimi e lo scozzese Adam El Shafei (8-0) al primo turno. Vedremo se riuscirà a guadagnarsi la chance di combattere per il bronzo. Clio Ferracuti è uscita agli ottavi di finale dei +68kg contro la serba Andriana Vicovac (2-0).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità