Karate

Karate, Europei 2018: Luigi Busà e Silvia Semeraro si fermano in semifinale! Maresca out ai quarti

Pubblicato

il

Luigi Busà si è fermato a un passo dalla Finale per l’oro agli Europei 2018 di karate che sono scattati oggi a Novi Sad (Serbia). L’icona italiana di questo sport, già vincitore di due titoli continentali e di due ori iridati tra i 75kg, è stato sconfitto in semifinale dall’azero Rafael Aghayev. Il 30enne di Avola si è dovuto arrendere contro il suo eterno rivale, una bestia nera che lo ha fermato sul più bello già diverse volte in carriera.

La cavalcata dell’azzurro era stata stellare: ha eliminato il montenegrino Stefan Gojcevic per hantei (0-0), ha surclassato l’inglese Joe Kellaway per 3-0 e poi lo spagnolo Rodrigo Ibanez Saenz-Torre per 4-1. Contro Aghayev uno yuko a testa ma purtroppo l’avversario ha marcato il punto per primo. Ora Luigi Busà proverà a consolarsi combattendo per la medaglia di bronzo. A sfidarsi per l’oro, invece, Rafael Aghayev e l’ungherese Gabor Harspataki (3-0 all’ucraino Stanislav Horuna in semifinale).

Tanta sfortuna per Silvia Semeraro che si è dovuta arrendere per 1-0 alla svizzera Elena Quirici nella semifinale dei 68kg. La 22enne era stata perfetta superando la montenegrina Marina Rakovic per hantei dopo aver surclassato la gallese Kerrie Griffin (3-1) e la francese Alizee Agier (3-0). Ora la pugliese avrà comunque la chance di combattere per la medaglia di bronzo. La Quirici affronterà l’azera Irina Zaretska (7-0 alla macedone Angela Mojsovska in semifinale) nella finale per il titolo.

Luca Maresca è stata eliminato invece ai quarti di finale dei 67kg: l’azzurro si è dovuto arrendere al turco Burak Uygur (2-2, l’anatolico ha marcato il primo punto) dopo aver superato il lettone Nikolajs Bodrovs (4-1) agli ottavi, il croato Luka Kondic (7-1) ai sedicesimi e lo scozzese Adam El Shafei (8-0) al primo turno. Vedremo se riuscirà a guadagnarsi la chance di combattere per il bronzo. Clio Ferracuti è uscita agli ottavi di finale dei +68kg contro la serba Andriana Vicovac (2-0).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version