Seguici su

Formula 1

Kimi Raikkonen, GP Spagna 2018: “Non sono contento del risultato, ho provato a fare qualcosa di diverso ma non è servito..”

Pubblicato

il

Non ha troppa voglia di parlare, e non è una novità, Kimi Raikkonen al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna. Il finlandese si è classificato in quarta posizione ad oltre quattro decimi dalla pole position di Lewis Hamilton e, nella lotta interna con Sebastian Vettel, ha accusato ben tre decimi di distacco. Una Q3 che non è andata propriamente giù ad “Ice Man”, che non l’ha certo nascosto con le sue parole. L’ultima manche delle qualifiche è stata difficile per le condizioni della pista e, proprio per questo, abbiamo fatto due scelte differenti – spiega l’ex McLaren e Lotus ai microfoni di Sky Sport – Il primo tentativo l’ho effettuato con le SuperSoft, ma ho rovinato tutto con un errore in curva 1. Non sentivo bene le gomme, per cui ho deciso di provare il secondo giro con le Soft. Le cose sono andate leggermente meglio, ma non quanto avrei voluto”.

Nel complesso, tuttavia, Raikkonen non è contento del suo risultato odierno. “No, non sono affatto soddisfatto di questo quarto posto. Speravo in un risultato decisamente migliore ma non c e l’ho fatta. Ho provato a cambiare le carte in tavola, ma non ha sortito gli effetti sperati. Vedremo domani in gara cosa potremo fare”.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità