Formula 1
Kimi Raikkonen, GP Spagna 2018: “Saremo veloci anche qui al Montmeló”
Una nuova vita sportiva per Kimi Raikkonen? Se lo chiedono gli appassionati della Formula Uno, valutando i risultati recenti del pilota finlandese della Ferrari. Il 17 ottobre saranno 39 le primavere, eppure i 3 podi ed il terzo posto del Mondiale 2018 piloti dimostrano che lo scandinavo c’è e vuole dimostrare tutto il suo valore anche nel quinto round del campionato in Spagna.
Le ambizioni di Raikkonen sono alte sul tracciato del Montmeló, cosciente di disporre di una vettura competitiva, adatta al suo stile di guida, e che, fino ad ora, ha dimostrato di andar forte dappertutto: “È difficile dire cosa accadrà. Finora ci siamo confermati competitivi ovunque, e non vedo motivi per cui non dovremmo esserlo anche qui in Spagna. Questa è la pista che tutti conoscono meglio, e sappiamo che tutti i team porteranno molte novità sul fronte tecnico, ma ci aspettiamo di confermarci nelle posizioni di vertice, anche se, come ho detto, il risultato dipenderà da tanti fattori“, ha sottolineato Kimi (fonte it.motorsport.com).
Un circuito dove non è facile superare. La qualifica, pertanto, rischia di essere ancor più importante anche se per Raikkonen: “Partire davanti ti dà dei vantaggi, ma alla fine ci sono molte altre piste dove sorpassare non è semplice. Proprio qui abbiamo visto un bel sorpasso nella gara dello scorso anno, quindi vedremo cosa succederà, come saranno le strategie, come funzioneranno le gomme, e tanti altri aspetti che possono influire”.
SF71H che, per quanto ha fatto vedere, si è dimostrata la macchina più completa del lotto. Il finnico invita alla calma: “Di sicuro non siamo i più deboli ma se chiedi a dieci persone forse otterrai molte opinioni differenti. Ma anche se sei il più forte non significa per forza che vincerai tutte le gare, da parte nostra continuiamo a lavorare e a migliorare. In generale penso che ci sia una situazione che vede i top team molto vicini, e in questo quadro diventa cruciale non commettere errori e non avere problemi”.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI