Formula 1
La F1 sbarca a Miami? In rampa di lancio la proposta per una gara in Florida. Liberty Media soddisfatta
La Formula Uno potrebbe sbarcare a Miami. Il prossimo 10 maggio, come riporta it.motorsport.com, le autorità della città statunitense si ritroveranno per decidere se fare una proposta a Liberty Media per organizzare un Gran Premio in città.
L’obiettivo è quello di portare una gara per le strade di questa meravigliosa località della Florida, nota nel mondo per le spiagge e il panorama mozzafiato. La soluzione sarebbe particolarmente gradita a Liberty Media che vuole fare breccia negli USA dove la F1 ha sempre stentato a decollare, surclassata dalle categorie più amate dagli americani come Nascar e IndyCar. Si starebbe già parlando di un contratto decennale (dal 2019 al 2028), tra i principali promotori il Sindaco Francis Suarez.
Queste le dichiarazioni di Sean Bratches, managing director della F1: “Apprezziamo che Miami sia interessata a ospitare un GP di Formula 1. Guardiamo avanti per lavorare con le autorità locali per avere una visione completa della situazione. Miami è una delle città più iconiche e glamour degli Stati Uniti, in più può contare su perfette infrastrutture per il turismo. Questo fa di Miami un palcoscenico perfetto per la Formula 1 e i suoi fan“.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter