Formula 1

Lewis Hamilton, GP Spagna 2018: “Mi mancava da troppo la pole, ne avevo bisogno. Contento dei progressi della Mercedes”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha ritrovato la pole position a Barcellona, nel GP di Spagna. Una prima posizione che mancava dalla prima gara, in Australia. “Mi mancava da troppo la pole, ne avevo bisogno“, ha commentato a caldo Hamilton. Segno dei progressi fatti dal britannico e dalla Mercedes, anche se il campione del mondo ha chiarito ai microfoni di Sky Sport F1 HD che la situazione ottimale è ancora lontana.

Non credo di aver trovato ancora l’armonia, ma va meglio. Valtteri è comunque mezzo decimo dietro di me. Ai miei occhi questo dimostra che non sono ancora a quel punto ma sono contento. Abbiamo ancora lavoro da fare, è una continuazione del processo, abbiamo fatto progressi e dobbiamo continuare su questa strada“. Miglioramenti che hanno riguardato soprattutto l’utilizzo della gomma Supersoft, con cui Lewis ha ottenuto la pole. “Abbiamo compreso meglio come utilizzare la gomma rossa. Fare più giri ci ha aiutato. i ragazzi hanno lavorato sodo per capire come sfruttare al meglio le gomme e oggi ha funzionato tutto al meglio. Spero di migliorare anche nelle prossime gare“.

Hamilton è poi tornato alla gara di Baku, dove nonostante la vittoria non era rimasto soddisfatto. “Molti mi avevano detto che ero stato severo con me stesso. In fabbrica mi hanno mostrato che in gara avevo un ottimo passo, pensavo peggio. Alla fine bisogna sempre mantenere la concentrazione, mi sono messo nella condizione di non commettere errori che Seb aveva commesso. Qui voglio vincere da solo, senza sfruttare aiuti“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version