Calcio

LIVE Juventus-Brescia, Spareggio calcio femminile in DIRETTA: 0-0 (5-4 d.c.r.) lo Scudetto è bianconero grazie ai tiri dal dischetto

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE dello spareggio tra Juventus-Brescia, del campionato di Serie A di calcio femminile, che assegnerà lo Scudetto 2018. 

Al “Silvio Piola” di Novara una partita secca, da “all-in, nella quale le bianconere e le Leonesse cercheranno di esprimere il loro 100%. La Vecchia Signora, reduce da un periodo complicato caratterizzato dalla sconfitta interna contro le biancoblu in campionato ed in Coppa Italia, è riuscita a chiudere la regular season con un convincente successo contro il Tavagnacco. Un 4-0 che ha restituito convinzione al gruppo di Rita Guarino, nonostante la perdita grave tra i pali di Laura Giuliani. Si sospetta un infortunio serio per l’estremo difensore e ciò non è di certo una bella notizia per la formazione di Torino e la Nazionale di Milena Bertolini, impegnata nelle Qualificazioni ai Mondiali 2019.

Tuttavia, la Juve potrà contare nuovamente sull’apporto di Barbara Bonansea. L’esterno juventino ha incantato nell’ultima esibizione, realizzando una doppietta. Stagione da incorniciare per lei, viste le 19 marcature realizzate. Bonansea che, come Sara Gama o Valentina Cernoia, fa parte di quella schiera di calciatrici, grandi ex del confronto, rendendo quest’incontro decisamente particolare.

Sulla sponda bresciana c’è grande fiducia. L’aver sconfitto negli ultimi due match disputati le avversarie dà sicurezza alla compagine di Piovani, forte della capacità realizzativa di Valentina Giacinti (21 reti in campionato) e dell’estro di Cristiana Girelli (17 reti in campionato) Loro due, insieme a Daniela Sabatino, vanno a comporre un reparto da attacco molto ben assortito, ispirato dalla genialità di Manuela Giugliano.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE dello spareggio tra Juventus-Brescia, del campionato di Serie A di calcio femminile, che assegnerà lo Scudetto 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle 20.45. Buon divertimento!

Clicca qui per leggere la presentazioneClicca qui per sapere come seguire la partita

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE un saluto dalla redazione di OASport.

E’ quindi della Juve il titolo tricolore che quindi bissa lo Scudetto del calcio maschile al termine di una stagione incredibile, quella del debutto nel campionato di calcio femminile di Serie A.

Sbaglia la Di Criscio!!!! Tiro alle stelle e Juventus campione d’Italia!!! I rigori premiano la Juve e giocatrici bianconere in campo a festeggiare e la calciatrice biancoblu disperata, consolata dalle sue compagne.

Grande rigore di Boattin: un tiro incrociato di sinistro a spiazzare Caesar: 5-4.

Realizza Daniela Sabatino che pareggia sul 4-4 e si va ad oltranza.

Cernoia spiazza Caesar e porta in vantaggio la Juve 4-3. Ora tocca a Daniel Sabatino

Pareggia il conto il Brescia con sul 3-3.

Galli realizza! Interno destro alla sinistra di Ceasar che sfiora solo il pallone senza trovare però la deviazione risolutiva: 3-2.

Daleszczyk SBAGLIA!!!!! Parata degli Giuliani che intuisce il tiro di collo interno dell’avversaria alla sua destra. Un errore per parte: 2-2.

Ottimo rigore di Gama che di piatto destro supera Ceasar e pareggia sul 2-2.

Realizza anche Giugliano: interno destro a pelo d’erba per lei alla destra di Giuliani: 2-1 per il Brescia.

Rosucci realizza, spiazzando Ceasar con un interno destro alla sinistra del portiere del Brescia: 1-1.

Va la Girelli per il Brescia: e c’è il GOL! Spiazzata Giuliani, interno destro magistrale della biancoblu.

PARATO!!! Tuffo plastico di Ceasar sulla sinistra e rigore fallito dalla Bonansea.

Tocca a Bonansea vs Ceasar.

Inizia la Juve la roulette degli 11 metri.

120′ Fischia la fine il direttore di gara e questo Scudetto 2018 del calcio femminile italiano si deciderà ai tiri dal dischetto.

117′ Molto stanca Bonansea che cerca ancora l’iniziativa sulla fascia sinistra ma manca lucidità.

115′ Ci si avvicina sempre di più ai calci di rigore per l’assegnazione di questo Scudetto del campionato di calcio femminile.

113′ Palla tesa della Giugliano che non trova nessuna compagna e Juve che Cantore parte in contropiede: l’azione personale della bianconera viene anticipata dalla difesa bresciana.

112′ Sabatino messa giù da Salvai e calcio di punizione interessante per il Brescia: corner corto, dalla destra, del Brescia.

110′ Attenzione, cross insidioso della neo entrata Heroum per Sabatino ma il traversone è troppo sul portiere della Juve.

109′ Ecco il cambio in casa Brescia: entra Heroum ed esce Giacinti.

108′ C’è un calcio d’angolo in favore del Brescia, causato da un cross di Daleszczyk deviato dalla difesa bianconera.

107′ Grande stanchezza al “Silvio Piola”. Sembra quasi che le ragazze stiano già pensando ai rigori.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE!

105′ Termina il primo tempo supplementare sempre sullo 0-0.

103′ Azione bianconera che non trova sblocco, al cospetto di una difesa del Brescia ben organizzata.

101′ Sugli sviluppi del corner non succede nulla ma le bianconere rimangono in possesso palla.

100′ Ottima ripartenza della Juve con Bonansea che si attarda troppo nel servire Galli lanciata a rete, favorendo la chiusura della difesa del Brescia in angolo.

99′ Gioco molto spezzettato in questa fase dell’incontro.

97′ Ci prova la Giugliano la ma sua conclusione viene deviata dalla difesa della Juve.

96′ Calcio di punizione per il Brescia: Salvai eccede nella carica con l’avversaria spalle alla porta. Sul pallone Giugliano.

94′ Altra grande azione della Juve, ispirata da Bonansea, con Cernoia che non trova la porta da posizione troppo defilata quando, forse, sarebbe stato più indicato un traversone rasoterra.

93′ Nel frattempo la Marchitelli è stata portata in ospedale per accertamenti.

92′ Ancora Rosucci cerca una girata al volo troppo complicato quando, forse, con uno stop di petto avrebbe potuto saltare l’avversario e tirare con più facilità.

91′ Ci prova subito la Rosucci dai 25 metri, posizione centrale, ma Ceasar non si lascia sorprendere.

INIZIO PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

FINISCE QUI LA PARTITA!! 0-0 e si va ai tempi supplementari. Grande occasione a metà della ripresa per Bonansea che ha colpito in pieno la traversa.

90+1′ Esce il portiere del Brescia Marchitelli, in conseguenza del contrasto precedente con Bonansea. Entra Ceasar.

3′ di recupero.

90′ Ottimo cambio di gioco di Cantore per Bonansea che si accentra, calciando verso la porta ma la sua conclusione vola alta sopra la traversa.

89′ Grande lotta in mezzo al campo a poca lucidità per le giocatrici in campo .

86′ Juve che ora cerca di spingere in questi ultimi minuti.

84′ ATTENZIONE!!! Fallo netto su Bonansea, imbeccata da Boattin, in area ma l’assistente aveva ravvisato una posizione di fuorigioco dell’esterno bianconero. Intervento discutibile dell’assistente.

82′ Primo cambio per la Juve: entra Cantore ed esce Franssi. Dal punto di vista tattico non cambia nulla anche se le caratteristiche fisiche della neo entrata sono diverse.

80′ Tiro velleitario di Sabatino dai 30 metri che non spaventa Giuliani. Affiora stanchezza in tutte le ragazze in campo.

79′ Marchitelli si ristabilisce in porta ed il gioco riprende.

77′ Azione personale di Franssi che taglia tutta l’area di rigore, servizio a rimorchio per Bonansea, anticipata da Marchitelli. Il portiere del Brescia a terra.

75′ Il piazzato non ha effetto ma il Brescia tiene palla.

74′ Arriva il giallo per Cecilia Salvai che sbaglia il tempo di intervento su Pettenuzzo e calcio di punizione con la Giugliano sul pallone.

71′ Ci potrebbero essere anche dei cambi nei prossimi minuti dai due tecnici per cercare di trovare una variante a questo match così equilibrato.

68′ Calcio di punizione da posizione interessante per il Brescia: Rosucci stende sulla fascia destra Sikora. Sul pallone Giugliano.

67′ Risponde il Brescia: Giugliano ha fatto partire un collo esterno dai 25 metri di pregevolissima fattura, a sfiorare l’incrocio della porta della Juventus.

66′ TRAVERSA DI BONANSEA!!!! Palla persa da Giugliano, Bonansea bravissima a saltare due avversarie, colpendo molto bene di collo pieno ma la palla impatta contro il legno della porta di Marchitelli.

65′ Nulla di fatto e sul ribaltamento di fronte butto scontro tra Daleszczyk e Gama. A terra il capitano della Juve che però si riprende.

64′ Calcio d’angolo per il Brescia originatosi dopo un’ottima combinazione tra Girelli e Sabatino, la cui conclusione viene deviata dalla difesa bianconera.

62′ Tenta la giocata ad effetto Manuela Giugliano, cercando di sorprendere Giuliani, momentaneamente fuori dalla propria porta ma il portiere blocca facilmente.

60′ Girelli che fatica ad entrare in partita in quest’incontro. Match molto complicato per lei.

59′ Siamo quasi all’ora di gioco e gli errori in rifinitura sono tanti da una parte e dell’altra.

57′ BONANSEA!!! Altra azione dell’esterno sulla destra ma il suo tiro non è sufficientemente potente per mettere in difficoltà il portiere.

56′ Cross dalla sinistra di Boattin, vince un rimpallo aereo Franssi ma la conclusione non crea pericoli a Marchitelli.

54′ TIRO DELLA GIACINTI!!! Ottima azione di Girelli che trova l’attaccante dal limito dell’area che lascia partire una conclusione che termina a lato, alla sinistra di Giuliani.

53′ Entrambe le squadre provano a scavalcare il centrocampo per eludere il pressing delle rivali.

51′ Niente di fatto su questo corner e Brescia che riparte.

50′ Ottimo taglio della Glionna, imbeccata da Franssi ma ancora una volta Hendrix legge bene, rifugiandosi in angolo.

49′ Grande intensità in questo inizio di ripresa e tanti errori in fase di appoggio.

48′ Brescia che ha cambiato un po’ atteggiamento, alzando il baricentro della squadra.

46′ CHE OCCASIONE PER LA JUVE!!!! Grande cambio di gioco dalla destra alla sinistra, in area, di Bonansea per Glionna che non trova l’impatto con il pallone, ben ostacolata fisicamente da Hendrix.

INIZIO SECONDO TEMPO

Tornano in campo le squadre e non ci sono sostituzioni tra le due compagini.

Termina sullo 0-0 il primo tempo dello Spareggio Scudetto tra Juventus e Brescia. Poche emozioni al “Piola” anche se è la Juve ad aver creato qualcosa di più con Bonansea.

1′ di recupero

43′ Bravissima Girelli a contrastare una ripartenza potenzialmente pericolosa della Vecchia Signora. Al momento, le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.

41′ Azione che non si concretizza e Juve che torna in possesso di palla.

40′ Molto brava Salvai, ancora una volta a leggere la ripartenza avversaria dopo che Giugliano aveva allargato il gioco bene per Sikora. Il cross dell’esterno bresciano è stato letto bene dal difensore. Calcio d’angolo per il Brescia.

39′ Ci avviamo verso la fine del primo tempo. Poche emozioni in questa frazione anche se la Juve si è fatta preferire in fase di costruzione.

36′ Ottima uscita di Marchitelli che anticipa tutti, allontanando la minaccia.

35′ Grande chiusura della Hendrix in scivolata su Franssi, concedendo i corner.

34′ Altra chance per Bonansea che si lancia ancora una volta in’offensiva sulla sinistra ma è brava Pettenuzzo ad indurla all’errore, perdendo il controllo del pallone.

33′ Stavolta Rosucci non è precisa nel servire l’ottimo taglio di Gama, in propensione offensiva, vanificando un’occasione potenziale.

32′ Ancora ottima l’apertura della Rosucci per Bonansea ma molto abile la difesa delle Leonesse a stringere sulla fascia destra, rendendo vana l’iniziativa dell’esterno.

31′ Si va avanti più con azioni personali: Bonansea ha provato a saltare Girelli ma è brava la giocatrice del Brescia ad aspettare l’avversaria, guadagnando il calcio di punizione in proprio favore.

29′ Poco gioco da parte del Brescia che cerca sempre le verticalizzazioni per cogliere di sorpresa la retroguardia bianconera. Tuttavia, manca precisione.

27′ Tanti contrasti in questo momento e l’arbitro costretta ad intervenire.

26′ BONANSEA!!! Grande azione dell’esterno della Nazionale che salta due giocatrici avversaria, dalla sinistra, accentrandosi, lasciando partire un tiro a giro molto insidioso che sfiora il palo della porta alla sinistra di Marchitelli. Nel frattempo sofferente Di Criscio, che ha preso un colpo alla schiena.

25′ Grande giocata di Sabatino che ruba il tempo alla difesa bianconera, partendo dietro la linea della retroguardia, cross al centro ma Giacinti non riesce a ribadire in rete.

24′ Ottima verticalizzazione della Rosucci, Bonansea parte a testa bassa e non trova le compagine in area.

23′ Palla tagliata di Giugliano, colpo di testa di Sabatino che però non impensierisce Giuliani.

22′ Fallo di Sara Gama a trequarti campo su Daniela Sabatino.

21′ Sbaglia la rifinitura Valentina Cernoia ed il Brescia prova a ripartire ma la Juve aggredisce coi tempi giusti e recupera facilmente palla.

20′ Fallo ingenuo di Fusetti su Franssi: calcio di punizione da posizione interessante, una specie di corner corto dalla fascia sinistra.

19′ Al momento poche chance da una parte e dall’altra. C’è tanta tensione in campo e quindi è difficile vedere un bel gioco.

17′ Juve che, come da previsione, cerca più la manovra mentre il Brescia sposa le verticalizzazioni.

16′ Corner che non viene sfruttato e Brescia che riparte in contropiede come al solito ma il movimento di Pettenuzzo viene letto ottimamente da Salvai.

15′ Altro angolo per la Juve, per un’azione di Glionna, raddoppiata sull’out destro.

14′ Risponde la Juve con Bonansea, innescata ottimamente da Galli, che prova un’azione personale mettendo in mezzo ma Marchitelli è pronta.

13′ ATTENZIONE!!! Bella ripartenza di Sikora sulla destra, cross interessante per Sabatino che non riesce a trovare la deviazione di testa.

12′ Nulla di fatto e Brescia che prova ad uscire dalla propria area.

11′ Azione personale di Galli sulla destra ed Hendrix devia il pallone in corner.

9′ Palla molto tesa dall’angolo, Salvai non riesce a coordinarsi per la battuta in rete e dalla ripartenza, brava Giacinti a saltare secco Cernoia, provocando l’ammonizione di Cernoia.

8′ Primo calcio d’angolo per la Juventus, concesso dalla Di Criscio.

7′ Ottimo anticipo di Salvai su Giacinti, leggendo bene il movimento dell’attaccante in profondità.

6′ Non si concretizza l’azione del Brescia: Sikora fa partire un cross dalla destra che termina in fallo di fondo.

5′ Hyyrynen concede un angolo al Brescia. Vedremo come sfrutterà questo corner il Brescia.

4′ Prova Franssi a far salire la squadra, liberandosi bene delle centrali biancoblu senza però trovare la Glionnna in area.

3′ Partita molto combattuta a centrocampo in questa fase con la Juve più propositiva.

2′ Il Brescia risponde con un cross dalla fascia destra di Girelli che viene però smorzato dalla difesa bianconera, facilitando l’intervento di Giuliani.

1′ Juventus che prova a pressare le Leonesse. Le biancoblu attendono per partire in contropiede.

PARTITE!!!! Juventus in possesso palla.

20.45: Saranno 90′ tiratissimi!

20.44: Squadre in campo ed Inno di Mameli.

20.38: Juve che dunque recupera a tempo di record Giuliani, infortunatasi nella partita contro il Tavagnacco. Tra le fila bresciana, dal 1′ Di Criscio.

20.36: Il Brescia si presenta con un 3-5-2 costituito da Marchitelli in porta; Pettenuzzo, Fusetti, Hendrix; Sikora, Di Criscio, Giugliano, Girelli, Daleszczyk; Sabatino, Giacinti. Particolare sarà la posizione di Girelli che, da mezzala sinistra, fungerà spesso anche da trequartista.

20.33: 5000 gli spettatori sugli spalti del Piola.

20.30: “Verseremo fino all’ultima goccia di sudore per cercare di mettere la ciliegina sulla torta, ma per noi sarà comunque stato un campionato straordinario, viste le incertezze dell’estate scorsa, questo va detto. Le giocatrici hanno dimostrato sempre grande concentrazione, attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e anche questa volta getteranno il cuore oltre l’ostacolo per un titolo sul quale nessuno avrebbe mai puntato ad agosto 2017. Sarà una partita durissima perché le due squadre si conoscono bene. La Juventus ci avrà studiato sicuramente nei dettagli, anche per vendicare le sconfitte casalinghe in campionato e coppa. Io però mi aspetto una grande gara dalle mie ragazze e a far la differenza saranno come al solito l’approccio e la concentrazione. E poi i tifosi, che ci sono stati accanto ogni volta quest’anno. Grazie al loro supporto potremo avere quel quid in più per fare bene. Mi aspetto un grande tifo e un grande pubblico”, le dichiarazioni del tecnico del Brescia Piovani alla vigilia.

20.28: I volti di tensione:

20.27: Questo l’11 schierato da Rita Guarino, tecnico delle bianconere:

20.25: Sulla sponda bresciana c’è grande fiducia. L’aver sconfitto negli ultimi due match disputati le avversarie dà sicurezza alla compagine di Piovani, forte della capacità realizzativa di Valentina Giacinti (21 reti in campionato) e dell’estro di Cristiana Girelli (17 reti in campionato) Loro due, insieme a Daniela Sabatino, vanno a comporre un reparto da attacco molto ben assortito, ispirato dalla genialità di Manuela Giugliano

20.22: Tuttavia, la Juve potrà contare nuovamente sull’apporto di Barbara Bonansea. L’esterno juventino ha incantato nell’ultima esibizione, realizzando una doppietta. Stagione da incorniciare per lei, viste le 19 marcature realizzate. Bonansea che, come Sara Gama o Valentina Cernoia, fa parte di quella schiera di calciatrici, grandi ex del confronto, rendendo quest’incontro decisamente particolare.

20.20: Si effettuano le fasi di riscaldamento:

20.18: Una partita secca, da “all-in“, nella quale le bianconere e le Leonesse cercheranno di esprimere il loro 100%. La Vecchia Signora, reduce da un periodo complicato caratterizzato dalla sconfitta interna contro le biancoblu in campionato ed in Coppa Italia, è riuscita a chiudere la regular season con un convincente successo contro il Tavagnacco. Un 4-0 che ha restituito convinzione al gruppo di Rita Guarino.

20.15: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’atteso spareggio per lo Scudetto del calcio femminile tra Brescia e Juventus allo Stadio “Silvio Piola” di Novara.

Foto: profilo twitter Juventus Women

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version