Seguici su

Live Sport

LIVE Superbike, GP Gran Bretagna in DIRETTA: gara-1, Van der Mark vince davanti a Rea! Caduta di Melandri

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara1 del GP di Gran Bretagna 2018, tappa del Mondiale Superbike. Spettacolo assicurato sul circuito di Donington dove le due Kawasaki sembrano imbattibili: Jonathan Rea vuole allungare ulteriormente in classifica generale ma se la dovrà vedere con il compagno di squadra Tom Sykes. Marco Melandri non sembra al top con la sua Ducati ma dovrà risalire la classifica, attenzione a Lorenzo Savadori che ha ben figurato durante le prove libere.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della gara1 del GP di Gran Bretagna 2018, tappa del Mondiale Superbike: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.00. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani con gara2.

Lowes quarto davanti a un ottimo Savadori su Aprilia. Poi Laverty, Baz. Davies ottavo, Melandri è caduto a pochi giri dal termine mentre era dodicesimo.

Van der Mark ha vinto gara-1 del GP di Gran Bretagna. Jonathan Rea si è dovuto accontentare del secondo posto davanti a Tom Sykes. La Yamaha ha battuto le Kawasaki.

22/23 INIZIA L’ULTIMO GIRO! Rea però è a quattro decimi, van der Mark sembra poter controllare la situazione.

Lo ha ripreso! Prestazione sbalorditiva di Rea, manca un giro e mezzo e il britannico cerca il sorpasso risolutore. Savadori a mezzo secondo da Lowes.

21/21 Reaaaaaa! Tira giù mezzo secondo e ora è a cinque decimi da van der Mark, ci sta provando!

20/23 Rea prova a recuperare un paio di decimi ma van der Mark lo rigetta indietro e conserva un secondo. Attenzione a Savadori che è a sei decimi da Lowes per il quarto posto. Davies decimo.

19/23 Non cambia nulla in vetta. I tre piloti di testa sono separati tra loro di un secondo. Rea però non molla e prova a rientrare su van der Mark.

18/23 Van der Mark conserva il secondo di vantaggio su Rea. Sykes è un può in difficoltà ma ha margine su Lowes e Savadori.

Melandri è caduto! Scivolata alla curva 12. Era dodicesimo.

17/23 Eccezionale sorpasso di Rea su Sykes che sembra avere un problema. Il Campione del Mondo è secondo ma Van der Mark è lontano un secondo. Savadori quinto, Melandri undicesimo alle spalle di Davies.

16/23 Van der Mark scappa via! Ha già preso otto decimi sulle Kawasaki, Rea prova a sorpassare Sykes.

15/23 PAZZESCOOOOOOOOOOOO! Van der Mark ha sorpassato Sykes e si porta al comando, che prestazione incredibile!

14/23 Van der Mark ha sorpassato Rea con una manovra stellare! E ora punta Sykes.

12/23 Sykes ha messo un paio di decimi tra sé e Rea, van der Mark in coda al Campione del Mondo.

11/23 Sykes cerca di scappare via ma Rea tiene benissimo il suo passo, van der Mark replica prontamente.

10/23 Sykes piazza il giro veloce in 1:20.080 ma Rea e van der Mark tengono il ritmo. Lowes e Savadori definitivamente staccati.

9/23 Un paio di giri interlocutori, ma Sykes e Rea hanno guadagnato un paio di decimi su van der Mark. Savadori ormai distaccato in quinta posizione, Melandri recupera una piazza ed è undicesimo alle spalle di Davies.

8/23 Tutto invariato. Sykes prova a fare il ritmo, Rea in scia, van der Mark tiene meravigliosamente il passo. Davies decimo, Melandri dodidesimo.

7/23 Sykes va lungo, Rea passa e torna in testa, poi viene risorpassato. van der Mark sempre alle spalle delle due verdone. Savadori quinto, Melandri dodicesimo.

6/23 Sykes, Rea, van der Mark uno dietro l’altro. Lowes ha perso contatto ed è nel mirino di Savadori. Melandri dodicesimo.

Lotta spettacolareeeeee! Sykes è più veloce nella zona dei curvoni e infatti lo sorpassa, il Campione del Mondo prova a contrastarlo ma non ci riesce. Sykes in testa.

5/23 Le due Kawasaki si disturbano tra loro, Rea fa sempre da battistrada su Sykes e van der Mark. Savadori ottimo quinto, è a mezzo secondo dal drappello di testa.

4/23 Rea, Sykes, van de Mark, Lowes. Sono uno dietro l’altro, lotta apertissima. Savadori quinto, Melandri tredicesimo.

Sykes arriva lungo e perde la posizione ai danni di Rea.

CHE LOTTA! Sorpasso, controsorpasso e sorpasso tra le due Kawasaki. Sykes si mette davanti a Rea, van der Mark non li molla.

3/23 Tutto invariato con Rea, Sykes, van der Mark.

2/23 Lowes pazzesco con la Yamaha, sta tenendo il passo delle due Kawasaki, sempre Rea davanti a Sykes. Savadori quinto, Melandri tredicesimo, Davies nono.

1/23 Rea cerca subito di staccare ma Sykes non lo molla, poi van der Mark e Lowes tallonato da Savadori. Melandri undicesimo, Davies nono.

Van der Marck passa Lowes e prova a rimanere in scia alle Kawasaki. Savadori dietro a Van der Mark.

Rea svernicia Sykes in partenza! Le Yamaha di Lowes e Van der Mark alle spalle delle Kawasaki, poi Savadori. Melandri rimane nelle retrovie.

PARTITI!

14.13 Giro di ricognizione.

14.10 Cinque minuti alla partenza.

14.04 Cresce l’attesa sulla griglia di partenza, alle 14.15 il via. Annunciato duello tra Sykes e Rea, ma chissà che non ci siano delle sorprese. Melandri deve provare a rimontare dalla dodicesima piazza, situazione molto complicata.

14.00 Quindici minuti alla partenza.

13.58 Piloti sulla griglia di partenza, pronti per il giro di ricognizione. Splende il sole.

13.57 Sighting lap.

13.55 Venti minuti all’inizio della gara.

13.53 Ottima quarta piazza invece per Lorenzo Savadori che può puntare al podio, se la dovrà vedere con Baz e con le due Yamaha.

13.52 Grandi difficoltà invece per Marco Melandri con la Ducati. Il romagnolo è soltanto dodicesimo ed è chiamato a una difficile rimonta ma le Rosse fanno fatica a Donington come dimostra il nono posto di Chaz Davies.

13.48 Tom Sykes scatterà dalla pole position davanti a Jonathan Rea. Le due Kawasaki sono nettamente più forti della concorrenza: quale sarà il britannico vincente? Il Campione del Mondo proverà ad allungare in classifica generale.

13.45 Buongiorno a tutti. Alle ore 14.15 scatterà gara-1 del GP di Gran Bretagna, tappa valida per il Mondiale SBK.

 

(foto Pier Colombo)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità