Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2018: Aurora Campagna sconfitta al primo turno dei -62 kg dalla bulgara Yusein, ma l’azzurra accede ai ripescaggi

Pubblicato

il

Aurora Campagna si arrende al primo turno della categoria -62 kg nella mattina dedicata alle eliminatorie della lotta femminile agli Europei 2018, in corso di svolgimento a Kaspiisk (Russia). L’azzurra ha ceduto contro la bulgara Yusein, che ha preso subito in mano il comando delle operazioni, infliggendole un parziale di 3-0 nella prima parte della sfida e chiudendo l’incontro sul 5-0.

La Campagna, però, non ha demeritato contro un’avversaria in gran forma, che nel turno seguente ha sconfitto la polacca Krol con un perentorio 11-0 conquistando l’accesso alla semifinale che nel pomeriggio la vedrà impegnata con la bielorussa Ivanova.

L’avventura delle italiane in Russia non si è rivelata per ora particolarmente propizia, ma per l’azzurra si sono aperte le porte dei ripescaggi grazie all’approdo in finale della bulgara Yusein. Aurora Campagna affronterà domattina la polacca Krol per poi, in caso di vittoria, giocarsi le sue chance nella finale per il bronzo contro la bielorussa Ivanova, sconfitta in semifinale dalla Yusein.

L’attesa comunque riguarda soprattutto le gare del weekend, quando sul tatami saliranno gli atleti dello stile libero con ben tre azzurri a caccia delle medaglie.

Shamil Kudiimagomedov e Abraham Conyedo proveranno ad affermarsi anche sotto il vessillo tricolore, dopo aver brillato già nel recente passato, mentre Frank Chamizo andrà a caccia del terzo trionfo continentale consecutivo in tre diverse categorie.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Aurora Campagna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità