Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2018: Bulgaria sugli scudi, due ori nella lotta femminile. Quattro podi in un giorno per la Bielorussia

Pubblicato

il

Bulgaria sugli scudi nella quinta giornata degli Europei 2018 di lotta a Kaspiisk (Russia). Il programma della lotta femminile si è chiuso con due ori per la squadra bulgara, mentre la Bielorussia ha piazzato quattro atlete sul podio senza alcuna vittoria e la Russia ha continuato ad incrementare il suo già cospicuo bottino.

Nella categoria -57 kg ha trionfato la bulgara Bilyana Zhivkova Dudova, che ha sconfitto con un netto 6-0 in finale la russa Irina Ologonova, mentre il bronzo è finito sul collo dell’azera Alyona Kolesnik e dell’ungherese Emese Barka.

La sfida tra Bulgaria e Russia si è rinnovata nella categoria -62 kg, in cui Taybe Mustafa Yusein, carnefice al primo turno di Aurora Campagna, ha sconfitto 11-8 in finale la beniamina di casa Inna Trazhukova, nella gara in cui il bronzo è andato alla bielorussa Veranika Ivanova e all’ucraina Ilona Prokopevniuk.

La Russia ha avuto modo di rifarsi nella categoria -53 kg, in cui Stalvira Orshush ha conquistato l’oro infliggendo un perentorio 7-0 alla bielorussa Vanesa Kaladzinskaya, mentre sul terzo gradino del podio sono salite la polacca Katarzyna Krawczyk e la greca Maria Prevolaraki.

Oro anche per la finlandese Petra Maarit Olli, che ha superato 3-1 in finale l’azera Elis Manolova nella categoria -65 kg, in cui a conquistare il bronzo sono state la svedese Henna Katarina Johansson e la bielorussa Krystsina Fedarashka.

C’è gloria per la Svezia, infine, nella categoria -75 kg, in cui ha prevalso Jenny Fransson contro la bielorussa Anastasiya Zimiankova, mentre sul terzo gradino del podio sono salite la rumena Alexandra Nicoleta Anghel e la francese Cynthia Vanessa Vescan.

Di seguito, il riepilogo dei podi della quinta giornata degli Europei 2018:

-53 kg
1 Stalvira Orshush (RUS)
2 Vanesa Kaladzinskaya (BLR)
3 Katarzyna Krawczyk (POL), Maria Prevolaraki (GRE)

-57 kg
1 Bilyana Zhivkova Dudova (BUL)
2 Irina Ologonova (RUS)
3 Alyona Kolesnik (AZE), Emese Barka (HUN)

-62 kg
1 Taybe Mustafa Yusein (BUL)
2 Inna Trazhukova (RUS)
3 Veranika Ivanova (BLR), Ilona Prokopevniuk (UKR)

-65 kg
1 Petra Maarit Olli (FIN)
2 Elis Manolova (AZE)
3 Henna Katarina Johansson (SWE), Krystsina Fedarashka (BLR)

-72 kg
1 Jenny Fransson (SWE)
2 Anastasiya Zimiankova (BLR)
3 Alexandra Nicoleta Anghel (ROU), Cynthia Vanessa Vescan (FRA)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità