Lotta
Lotta, Europei 2018: Chamizo e Kudiimagomedov accedono ai quarti di finale in scioltezza
Avvio deciso da parte delle stelle azzurre agli Europei di lotta libera a Kaspiisk, in Russia. Sia Frank Chamizo (-74 kg) sia Shamil Kudiimagomedov (-86 kg) si sono qualificati per i quarti di finale con autorità.
Chamizo si è confermato a proprio agio nella nuova categoria di peso (l’italo-cubano è salito dalla -70 alla -74 kg, nella quale combatterà anche a Tokyo 2020), spazzando via con un netto 9-3 il georgiano Avtandil Kentchadze. Un incontro mai in discussione, dove Spartacus ha sempre dato l’impressione di amministrare e badare a spendere meno energie possibili. Ai quarti Chamizo se la vedrà ora con il temibile russo Khetag Tsabolov, medaglia d’argento ai Mondiali dello scorso anno: sarà un match tutto da vivere tra due campioni di questa disciplina.
Ottimo anche il debutto continentale di Kudiimagomedov. L’italo-russo, già campione d’Europa nel 2016, si è sbarazzato per 4-0 dello slovacco Makoev ed ora ai quarti incrocerà l’ex connazionale Artur Naifonov in quella che appare come una sorta di finale anticipata tra i due grandi favoriti della categoria -86 kg.
E’ finita, invece, l’avventura dell’italo-cubano Abraham Conyedo, sconfitto per 5-4 dal georgiano Odikadze nel ripescaggio dei -97 kg.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter