Lotta
Lotta, Europei 2018: Dalma Caneva sconfitta ai quarti della -68 kg, stasera Jacopo Sandron si gioca il bronzo
Inizia con un passo falso l’avventura dell’Italia nella lotta femminile, che ha preso il via oggi agli Europei 2018 in corso di svolgimento a Kaspiisk (Russia). Dalma Caneva è stata sconfitta ai quarti di finale dalla turca Tosun, che ha prevalso 7-4 al termine di un match nel corso del quale è sempre stata costretta ad inseguire.
L’azzurra confidava di dar seguito alla sua esperienza agli Europei 2018, ma la turca Tosun in semifinale è stata sconfitta 3-1 dalla francese Larroque, sottraendo alla Caneva anche la chance di giocarsi il bronzo nella pool di ripescaggio, in programma domani pomeriggio.
Ma tutta l’attenzione oggi è rivolta alla finale per il bronzo della categoria -60 kg della lotta greco-romana, in cui l’italiano Jacopo Sandron proverà ad agguantare il podio sfidando il bielorusso Kazharski, avversario ostico ma non imbattibile per l’azzurro.
L’appuntamento è in serata, quando saranno assegnate le medaglie delle categorie -60, -67, -72, -82 e -97 kg della lotta greco-romana, a cui l’Italia spera di attingere con la prima grande gioia di una competizione che potrebbe accendersi nelle sue giornate conclusive.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam