Lotta

Lotta, stanotte Frank Chamizo sfida Jordan Burroughs! Il match del secolo, l’azzurro incontra l’icona dei 74kg: show a New York

Pubblicato

il

Il match del secolo nel circuito della lotta, la sfida delle sfide, l’incontro più spettacolare e avvincente possibile tra due stelle indiscusse di questo sport. Negli USA sono letteralmente scatenati per il match da sogno tra Jordan Burroughs e il nostro Frank Chamizo, la super sfida che andrà in scena questa notte durante il tradizionale Beat the Streets a Manhattan (New York). Nell’appuntamento annuale in cui molte star si incrociano, avrà luogo uno scontro diretto dal grande fascino e dall’elevatissimo appeal che attirerà l’attenzione anche di spettatori solitamente non abituati a seguire la lotta.

Jordan Burroughs è probabilmente il più forte 74kg della storia contemporanea: ha vinto quattro degli ultimi cinque Mondiali (2011, 2013, 2015, 2017 ed è stato bronzo nel 2014 quando perse in semifinale dal russo Denis Argush poi trionfatore) e si è laureato Campione Olimpico a Londra 2012 mentre a Rio 2016 era stato clamorosamente sconfitto ai quarti di finale da Aniuar Geduev (poi argento) e aveva fallito il ripescaggio. Il 29enne di Camden si è sempre distinto per la sua potenza e per la capacità di annullare l’avversario, la stessa dote di Frank Chamizo che sulla materassina fa apparire nettamente inferiori quasi tutti gli avversari.

Quello di stanotte sarà sostanzialmente soltanto un incontro di esibizione (anche se in palio dovrebbe essersi una borsa particolarmente interessante) che potrebbe essere un preludio di quello che vedremo durante la rassegna iridata che si svolgerà a Budapest tra qualche mese. Il nostro Frank Chamizo è alla sua prima stagione tra i 74kg dopo essersi laureato Campione del Mondo tra i 65kg (nel 2015) e tra i 70kg (nel 2017), nel mezzo si è dovuto accontentare del bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 (fermato in semifinale dall’azero Toghrul Asgarov). Il 25enne di origini cubane ha subito conquistato una bella medaglia di bronzo agli Europei nella nuova categoria di peso (un paio di settimane fa) e vorrà subito mettersi in mostra al cospetto del più forte cercando un risultato di assoluto prestigio.

L’incontro è stato organizzato in appena tre mesi. Burroughs aveva sfidato Chamizo sui social e Frank aveva subito accettato, desideroso di mettersi alla prova con il fenomeno statunitense. I due ragazzi si sono parlati e hanno trovato subito un accordo dandosi appuntamento nella Grande Mela per una sfida davvero da urlo.

 

https://youtu.be/iyDVXy_FIko





(foto UWW)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

  1. ghost

    17 Maggio 2018 at 17:01

    il match si vedrà live e on-demand sul sito flosports, purtroppo solo a pagamento (mi pare siano 12 dollari per un mese di sottoscrizione, il minimo)…
    qui un paio di link:
    https://www.flowrestling.org/articles/6180462-flosports-to-live-stream-2018-beat-the-streets
    https://www.flowrestling.org/live/4968-2018-beat-the-streets/signup

    • ale sandro

      17 Maggio 2018 at 17:57

      Grazie ghost per le informazioni!
      Qualcosa me lo faceva pensare che “monetizzassero”. Magari già da domani salteranno fuori dei video in rete.

  2. ale sandro

    17 Maggio 2018 at 14:10

    Ho visto un video del match nell’edizione dello scorso anno contro Oliver, e devo dire che questo evento, esibizione che sia, è interessante e spettacolare, proprio per l’ambientazione all’aperto.
    Di sicuro la lotta libera negli Usa, oltre alla tradizione, ha goduto di popolarità anche ‘televisivo-cinematografica’ , quindi non mi stupisce che esistano eventi così già da anni.
    Come confronto è chiaramente interessante, perchè una cosa è guardare i video o a bordo materassina, studiartelo “sulla carta”, altra cosa è allenartici contro , diciamo così. Vedremo che sensazioni avrà Chamizo.
    E poi qualche soldino non fa mai male.
    Piuttosto sarebbe interessante sapere se ci sono streaming previsti, finora non ho trovato niente.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version