MotoGP
Marc Marquez, GP Francia 2018: “Bella vittoria, ma senza Dovizioso è stato diverso: era il più forte”
Marc Marquez ha vinto il GP di Francia 2018, quinta tappa del Mondiale MotoGP, grazie a una prova di assoluto spessore e di grande autorevolezza. Lo spagnolo ha guidato al meglio la sua Honda e ha messo in fila tutti i rivali, approfittando anche della caduta di Andrea Dovizioso.
Queste le dichiarazioni che il Campione del Mondo ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport: “L’inizio di gara è stato difficile, mi sono toccato con Zarco in curva 2, poi mi hanno sorpassato altri due. Sono rimasto tranquillo, ho visto le cadute degli altri e ho preso il ritmo. Ho visto che la pista scivolava di più rispetto al warm up. Onestamente senza Dovizioso la gara è stata diversa: il suo passo era ottimo, senza di lui è stato diverso. Era primo alla curva 4 ed è caduto: oggi ne aveva di più e lui lo sapeva.
Dopo l’Argentina mi sento molto bene con la moto, so che non sarà facile vincere tutte le gare per distacco. Sono partito con la hard e nei primi due giri è stato difficile, poi però sono entrate in temperatura e non ho avuto la temperatura. Questa è la migliore Honda di sempre? E’ un insieme di cose: quando tu ti senti bene anche la moto va meglio e io mi sento benissimo con la moto“.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter