MotoGP

Marc Marquez, GP Spagna 2018: “Ho buone sensazioni, proverò a vincere anche qui a Jerez”

Pubblicato

il

Reduce dal successo texano di Austin (Stati Uniti), Marc Marquez giunge in Spagna, per il quarto appuntamento del Mondiale 2018 di MotoGP, con fiducia e soddisfatto del lavoro svolto con la Honda.

Il feeling con la moto è stato molto positivo in Argentina e ad Austin. Qui a Jerez sarà diverso: pista molto più stretta e dovremo vedere a che livello siamo nel confronto con gli avversari. Abbiamo effettuato un test in inverno con l’asfalto nuovo ed ho avuto sensazioni positive. Vedremo se ci confermeremo in questa tre giorni”, le prime considerazioni del Cabronçito nella conferenza stampa di presentazione del round andaluso.

Sul passaggio di Johann Zarco in KTM, papabile anche per un posto in Honda suo fianco, Marc ha dichiarato: “Johann, passato in KTM, era uno dei piloti forti a cui la Honda stava pensando. Continua a migliorare, la KTM ha acquistato un ottimo pilota. Riguardo il mio compagno di squadra dico solo che voglio che sia forte. Tutti sono alla ricerca di un team, gli unici molto veloci sono Pedrosa e Dovizioso. Io sono alla Honda e sono molto contento“.

E sugli obiettivi del weekend: “Penso che qui a Jerez ci sarà più battaglia ma se riuscirò a fare una gara come ad Austin sarebbe più facile. La pista mi piace però non è una delle migliori per il mio stile di guida. Ogni anno sono salito sul podio anche se ho vinto solo una volta. Cercherò di vincere perché la moto, rispetto all’anno scorso, è migliore“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version