MotoGP
Moto2, GP Francia 2018: Francesco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri motivati a centrare il bersaglio grosso a Le Mans
Parlare della Moto2 come la categoria degli italiani non è certo un’esagerazione. Fino a questo momento è stato così. Il duplice successo, in Qatar ed in Texas, di Francesco Bagnaia, la vittoria di Mattia Pasini in Argentina ed il trionfo di Lorenzo Baldassarri, nell’ultimo round di Jerez (Spagna), certificano le grandi prestazioni dei piloti del Bel Paese.
A Le Mans, quindi, si punta a replicare determinati risultati. Bagnaia, al momento, è stato il più continuo sulla Kalex dello Sky Racing Team VR46. La testa della graduatoria, a quota 73 punti, certifica questo andamento e lo rilancia in vista del round francese, dove il piemontese sarà tra gli osservati speciali.
Tuttavia, la prova in Spagna del “Balda” è piaciuta molto. Una corsa di grande autorevolezza, quella esibita dal pilota del Team Pons. Risultato che potrebbe regalargli più fiducia nei propri mezzi e soprattutto l’idea di poter lottare fino in fondo per l’iride. Le qualità di guida ci sono tutte. Spetta alla pista confermare queste indicazioni.
E poi il “Paso“, poco brillante in Andalusia, ma non da sottovalutare per il weekend d’Oltralpe. Il rider dell’Italtrans ha fatto vedere, a Termas de Rio Hondo, di saperci fare, per cui, opposto ad avversari più giovani, il romagnolo vuole dimostrare di esserci e togliersi altre soddisfazioni.
Gli avversari saranno le KTM del portoghese Miguel Oliveira, secondo a Jerez de la Frontera, del sudafricano Brad Binder e la Kalex di Alex Marquez, caduto nel round di casa e con tanta voglia di riscatto. In poche parole, si prospetta una gara decisamente interessante.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo