Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Francia 2018: Marco Bezzecchi vuole confermarsi anche a Le Mans

Pubblicato

il

Il Circus della Moto3 fa rotta verso la Francia, a Le Mans, e la minima cilindrata ha un uomo al comando, che difficilmente si poteva prevedere. Ci riferiamo a Marco Bezzecchi, in vetta alla graduatoria generale, in sella alla KTM del Team Redox PruestelGP.

Un inizio d’anno folgorante per il 19enne riminese. La vittoria in Argentina ed i podi ad Austin (Stati Uniti) ed a Jerez de la Frontera (Spagna) certificano la grande costanza del centauro italico. Continuità non facile in un contesto così variabile come questo campionato, dove dietro ogni curva c’è un pericolo o un imprevisto.

Per il “Bez” ora la prova francese, su un circuito non facile, in cui la percorrenza conta tanto. Servirà un assetto molto equilibrato per sfruttare le accelerazioni presenti ed i cambi di direzione rapidi. C’è da scommettere che Bezzecchi si candidi ad un ruolo da protagonista ma gli avversari sono diversi.

In primis, Jorge Martin, del Team Gresini, vuole riscattarsi dopo lo zero dell’appuntamento andaluso. La caduta che ha visto coinvolti anche i nostri Tony Arbolino ed Enea Bastianini è stata una brutta battuta d’arresto per l’iberico. Eccezionalmente veloce, come le due vittorie in Qatar e negli States confermano, merita un ruolo da osservato speciale in vista del weekend d’Oltralpe.

Da non sottovalutare il citato Bastianini. Enea, quest’anno, non ha più scuse: deve vincere. Correndo con il Leopard Racing, la squadra campione del mondo in carica, il centauro italiano è obbligato a dare un senso diverso alla stagione, che lo ha visto fino ad ora non sempre veloce come ci si sarebbe aspettati.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Marco Bezzecchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità