MotoGP
Moto3, GP Francia 2018: Marco Bezzecchi vuole confermarsi anche a Le Mans
Il Circus della Moto3 fa rotta verso la Francia, a Le Mans, e la minima cilindrata ha un uomo al comando, che difficilmente si poteva prevedere. Ci riferiamo a Marco Bezzecchi, in vetta alla graduatoria generale, in sella alla KTM del Team Redox PruestelGP.
Un inizio d’anno folgorante per il 19enne riminese. La vittoria in Argentina ed i podi ad Austin (Stati Uniti) ed a Jerez de la Frontera (Spagna) certificano la grande costanza del centauro italico. Continuità non facile in un contesto così variabile come questo campionato, dove dietro ogni curva c’è un pericolo o un imprevisto.
In primis, Jorge Martin, del Team Gresini, vuole riscattarsi dopo lo zero dell’appuntamento andaluso. La caduta che ha visto coinvolti anche i nostri Tony Arbolino ed Enea Bastianini è stata una brutta battuta d’arresto per l’iberico. Eccezionalmente veloce, come le due vittorie in Qatar e negli States confermano, merita un ruolo da osservato speciale in vista del weekend d’Oltralpe.
Da non sottovalutare il citato Bastianini. Enea, quest’anno, non ha più scuse: deve vincere. Correndo con il Leopard Racing, la squadra campione del mondo in carica, il centauro italiano è obbligato a dare un senso diverso alla stagione, che lo ha visto fino ad ora non sempre veloce come ci si sarebbe aspettati.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Marco Bezzecchi