Seguici su

Motocross

Motocross, GP Germania 2018: Jeffrey Herlings trionfa anche in gara-2. Antonio Cairoli chiude in quinta posizione

Pubblicato

il

Jeffrey Herlings concede il bis e fa sua anche la seconda manche del GP di Germania 2018, ottava prova del Mondiale di MXGP. L’olandese della KTM si è aggiudicato anche gara-2, dopo il trionfo della run1, precedendo nettamente lo sloveno Tim Gajser (Honda) di 28″620 ed il francese Gautier Paulin (Honda) di 32″863. Quinta piazza per un Antonio Cairoli mai veloce come il suo compagno di marca ed in sofferenza fin dalle prime battute sul terreno molto duro di Teutschenthal. Con questi risultati Herlings vola nella graduatoria generale, salendo a quota 386 e portando il vantaggio sul nostro Tony a 48 lunghezze. Non è un bel segnale per il pilota di Patti.

Una manche che, come detto, ha visto subito l’assolo del n.84. La potenza atletica, in sella alla KTM, dell’orange è stata devastante. Se per alcuni i canali profondi del circuito teutonico erano delle insidie, per JH84 erano semplici “vibrazioni” sull’anteriore della propria moto. Impressionante la padronanza e la velocità messe in mostra, completando tornate anche di 2″ più rapide rispetto a Gajser, non certo l’ultimo degli arrivati.

Manche che, dunque, per la vittoria si è decisa quasi subito mentre per la seconda e terza posizione è stata in bilico fino alla fine. Lo sloveno della Honda, infatti, ha dovuto guardarsi da Paulin e dal francese Romain Febvre (Yamaha). Nelle ultime battute, però, Gajser è riuscito a spuntarla mentre l’iridato 2015 è incappato in una caduta, concludendo al settimo posto

Per quanto concerne Cairoli, come detto, partenza negativa e l’ostacolo Clement Desalle (4°), sulla Kawasaki, si è rivelato insormontabile per il nostro portacolori, non al 100% in Germania e in calo da un punto di vista fisico. Bisognerà reagire tra due settimane a Matterley Basin (Gran Bretagna), per invertire il trend.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINE DI ARRIVO DI GARA-2 DEL GP DI GERMANIA 2018

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità