Seguici su

Motocross

Motocross, GP Germania 2018: Kiara Fontanesi è seconda in gara-1 a Teutschenthal

Pubblicato

il

E’ tornato protagonista in questo weekend il Mondiale femminile di Motocross, a Teutschenthal (Germania), per la terza tappa in calendario. Andate in archivio le prime due prove dell’annata (in Trentino ed in Portogallo), la nostra Kiara Fontanesi (Yamaha), campionessa del mondo in carica, era pronta a dare l’assalto alla rivale neozelandese Courtney Duncan (Yamaha), in vetta al campionato, nella gara-1 odierna.

Le ottime prestazioni nel corso delle prove avevano dato ottime indicazioni alla rider di Parma. Ancora una volta, però, è stata la Duncan ad arrivare davanti, conquistando la quarta vittoria consecutiva con 6″902 di vantaggio su Kiara e 24″605 sull’olandese Nancy van de Ven (Yamaha). Con questi risultati l’oceanica si è portata a quota 115 punti nella graduatoria generale mentre l’azzurra è quarta a -19 dalla rivale.

Una gara che era iniziata nel migliore dei modi per la nostra portacolori: partenza fulminea e subito al comando. Un vantaggio via via sempre più consistente nei confronti della Duncan e delle altre avversarie. Dei doppiaggi hanno danneggiato prima la Fontanesi e poi la neozelandese senza andare ad alterare gli equilibri in campo.

Tuttavia, allo scadere dei 20 minuti di gara, la leader delle classifica iridata ha avuto uno spunto migliore rispetto all’italiana, costretta a subire il sorpasso nelle battute conclusive e ad accontentarsi del secondo posto. Sul podio è salita, come detto, la tulipana van de Ven, terza al termine di un duello appassionante con la tedesca Larissa Papenmeier (Suzuki). La seconda manche è programmata domani alle 11.25.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità