MotoGP
MotoGP: Andrea Dovizioso potrebbe andar via. La Ducati può fare a meno del forlivese?
“Andrea Dovizioso ha fatto un lavoro fantastico, quindi ci sono tutti i presupposti perché questa storia continui, ma bisogna essere in due. Oggi abbiamo una bella moto e abbiamo dei grandi piloti che la possono portare, il primo di tutti è Dovi. Vorrei che questa cosa vada in porto, se non ci riuscissimo credo che faremo una squadra fantastica per puntare al titolo anche il prossimo anno“.
Con queste parole l’amministratore delegato di Ducati Claudio Domenicali, intervistato da Sky Sport, ha definito la situazione sulla trattativa in corso tra la Rossa ed il forlivese, in scadenza di contratto. Un’intesa complicata da raggiungere visto che il “Dovi” si aspetta un sostanziale aumento di ingaggio e nello stesso tempo la scuderia di Borgo Panigale deve far quadrare i conti non potendo spingersi troppo oltre.
Può, dunque, la Casa di Borgo Panigale privarsi di un top rider di questo calibro? A conti fatti no. Il numero di vittorie dell’anno scorso e quest’inizio di stagione testimoniano il livello raggiunto da Andrea. Pertanto, in Ducati dovranno fare una scelta tra il Dovi e Jorge Lorenzo, per ragioni meramente economiche. Pungolato sull’argomento, l’a.d. ha fatto il nome di Cal Crutchlow, con un’esperienza in “Rosso” alle spalle (2014), rimasto nel cuore del dirigente. Tuttavia il britannico non sembra avere la continuità necessaria. Non resta che aspettare le scelte del team italiano.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI