Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2018: qualifiche. Su che canale vederle in tv? Gli orari su Sky e TV8. Diretta, differita e repliche. La guida completa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE DELLA MOTOGP

Sabato 5 maggio andranno in scena sul circuito di Jerez de la Frontera le qualifiche del GP di Spagna 2018, quarta prova del Mondiale di MotoGP.

Sulla pista andalusa i centauri della top class si confronteranno in cerca del tempo più veloce. Marc Marquez sembra essere il favorito numero uno. Dopo il successo di Austin (Stati Uniti), il campione del mondo della Honda pare aver trovato il giusto equilibrio e punta a vincere su un tracciato che non sempre è stato troppo amico: una sola vittoria nel 2014. L’affinità con la moto di quest’anno è migliore rispetto al passato e dunque è giusto aspettarsi grandi cose da parte sua. Da non sottovalutare i compagni di marca Cal Crutchlow e Daniel Pedrosa, estremamente veloci nel corso delle libere del venerdì. Il britannico è stato il migliore del PL2 mentre Dani, vincitore l’anno scorso, ha fatto vedere un passo eccellente.

Nello stesso tempo Yamaha e Ducati non vorranno stare a guardare. Valentino Rossi ha detto chiaramente che questo sarà un weekend importante per capire le potenzialità della M1. Un circuito gradito al nove volte campione del mondo, in grado di imporsi in sette occasioni nella massima cilindrata. Ieri pero la moto nipponica ha denunciato problematiche che hanno impedito al “Dottore” di avere la giusta confidenza con l’anteriore, specie con le temperature più alte.

Da par suo il forlivese, in vetta alla graduatoria generale con un punto di vantaggio su Marc, spera che il nuovo asfalto di Jerez sia più favorevole visto che la Rossa mai ha incantato in Spagna. Le indicazioni del day-1 non sono state male, per si possono nutrire ambizioni da top3. Degna di menzione anche la Suzuki di Andrea Iannone, molto a proprio agio sulla pista iberica. Il pilota di Vasto sembra essere finalmente in feeling con l’anteriore, esprimendo tutte le proprie qualità. Ci attendono delle qualifiche interessanti.

 

 

Di seguito la programmazione di sabato 5 maggio: copertura esclusiva di Sky Sport MotoGP (a pagamento), repliche su Sky Sport MotoGP e differita in CHIARO su TV8. Vi saranno le DIRETTE LIVE testuali di OASport fin dai turni di prove libere 3 della mattinata. 

 

Qualifiche GP Spagna 2018:  su che canale vederle in tv? Gli orari su Sky e TV8. Diretta, differita e repliche. La guida completa 

Programmazione Sky Sport MotoGP

Sabato 5 maggio
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 8.55: Moto3 – prove libere 3
Ore 9.50: MotoGP – prove libere 3
Ore 10.50: Moto2 – prove libere 3
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: Qualifiche Moto3
Ore 13.30: MotoGP – prove libere 4
Ore 14.05: Qualifiche MotoGP
Ore 15: Qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

 

Le repliche su Sky Sport MotoGP

Sabato 5 maggio
ore 16.05 Qualifiche MotoGP
ore 19.35 Qualifiche MotoGP
ore 21.15 Qualifiche Moto2
ore 22.10 Qualifiche Moto3
ore 23.00 Qualifiche MotoGP
Segue rullo notturno

 

La programmazione di TV8/HD

Sabato 5 maggio
ore 19.45, Moto 3, Moto GP e Moto 2, Qualifiche, sintesi

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità