MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Dovizioso il rivale per il Mondiale. In Europa vedremo il vero livello dei piloti. La Honda va bene”
Marc Marquez ha letteralmente dominato sul tracciato di Austin e si presenta con tutti i favori del pronostico al GP di Spagna 2018 che si correrà nel weekend. La quarta tappa del Mondiale MotoGP andrà in scena sul tracciato di Jerez de la Frontera e l’iberico vuole tornare al successo anche per balzare in testa alla classifica scalzando Andrea Dovizioso.
Il pilota della Honda vuole proseguire la sua striscia di successi e alla vigilia dell’evento sembra davvero molto motivato: “Arriviamo in Spagna dopo un grande fine settimana e un grande risultato ottenuto in Texas, ma ora inizia una nuova fase del Mondiale in Europa, dove vedremo il livello di tutti i team e il livello di tutti i piloti. Nel Vecchio Continente troviamo piste diverse rispetto a quelle in cui abbiamo corso sino a ora, più tradizionali, a partire da quella di Jerez. Quella è una pista stretta, lenta e più difficile rispetto ad Austin. In Texas avevamo un ottimo assetto e ora per noi sarà importante trovare una buona base per la gara spagnola. Abbiamo fatto buoni test qui alla fine di marzo e approcceremo questo fine settimana con una buona mentalità“.
Il Cabronçito individua anche il suo rivale più importante per il Mondiale che è sempre Andrea Dovizioso, attualmente leader della classifica generale con un punto di vantaggio proprio sullo spagnolo: “Correre in casa e davanti ai miei tifosi renderà l’atmosfera ancora più bella. Ci concentreremo per lavorare duro ed essere consistenti. Questo sarà un punto cruciale per la lotta al titolo. Penso che Dovi sarà una grande rivale proprio come lo scorso anno. Tuttavia quest’anno sono davvero a mio agio con la RC213V: in Qatar, in Argentina e ad Austin ho sempre avuto ottime sensazioni e questa è la cosa più importante. Sono ad appena 1 punto dalla vetta del Mondiale, dobbiamo continuare su questa strada“.
FOTOCATTAGNI
(dichiarazioni da it.motorsport.com)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter